Champions: Conte soffre, ma centra la qualificazione da primo. Passa anche il Francoforte

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Champions: Conte soffre, ma centra la qualificazione da primo. Passa anche il Francoforte

I giocatori del Tottenham festeggiano il gol del momentaneo 1-1
I giocatori del Tottenham festeggiano il gol del momentaneo 1-1Profimedia
Nel girone B il Porto conquista il primo posto battendo l'Atletico Madrid. Secondo posto per il Club Bruges dopo il pareggio con il Bayer

Chiusa la fase a gironi, la Champions League ha decretato i suoi verdetti definitivi.

Ad aprire le danze nel martedì della competizione europea il gruppo B dove c'era in palio il primo posto del girone. A contenderselo Porto e Club Bruges, con i belgi che, a causa del pareggio a reti bianche sul campo del Bayer Leverkusen, si sono visti scavalcare in vetta dai portoghesi.

La formazione lusitana ha battuto l'Atletico Madrid davanti al proprio pubblico. Padroni di casa a segno con Taremi (30) al 5' del primo tempo e con Eustaquio (25) dopo 20 minuti. Gol degli ospitial 50' della ripresa per un'autorete di Marcano (35).

Ultima giornata per cuori forti quella del girone D. Alla vigilia dell'ultima partita del gruppo, la differenza tra la prima e la quarta era solo di due punti.

Il Tottenham di Antonio Conte, alla primo in classifica, passa in svantaggio sul campo del Marsiglia nei minuti di recupero del primo tempo.

Chiude la prima frazione in avanti, invece, lo Sporting Lisbona contro il Francoforte, grazie a un gol di Arthur Gomes al 39'. Dopo i primi 45 minuti Sporting e Marsiglia qualificate agli ottavi come prima e seconda.

Nella ripresa succede di tutto e la classifica cambia drasticamente.

A Lisbona il Francoforte pareggia su rigore al 62' con Kamada (26). e poi va in vantaggio dopo dieci minuti con Kolo Muani (23). Partita ribaltata e qualificazione in tasca.

In Francia il Marsiglia si fa raggiungere dalla squadra di Antonio Conte: al 54' Lenglet (27) realizza  l'1-1, incornando una palla sugli sviluppi di una punizione calciata da Perisic (33).

Il Tottenham la chiude al quarto minuto di recupero con un gol di Hojbjerg(27) che vale il definitivo 2-1 e il primo posto del girone a scapito di Francoforte. Per i tedesci un secondo posto dal sapore amaro.

I RISULTATI DELL'ULTIMA GIORNATA DI CHAMPIONS LEAGUE