Bundesliga, l'Union vince e torna terza, mentre il Bayern cade a Leverkusen

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Bundesliga, l'Union vince e torna terza, mentre il Bayern cade a Leverkusen
Aggiornato
Bundesliga, l'Union stana l'Eintracht e torna al terzo posto in solitario
Bundesliga, l'Union stana l'Eintracht e torna al terzo posto in solitario
AFP
Lo scivolone del Lipsia favorisce gli uomini di Fischer, che adesso possono nuovamente stanziare sul podio. Se Terzic torna in cima, Nagelsmann viene invece sconfitto a Leverkusen, lasciando così il primato alle Vespe

L'Eintracht è arrivato a Berlino abbattuto dalla sconfitta in Champions League contro il Napoli, e non è riuscito a tenere testa a un Union che quest'anno davvero non vuole saperne di rinunciare al sogno della Champions. Dopo la sconfitta di ieri del Lipsia, la squadra della capitale sapeva di avere una grande opportunità per riportarsi in avanti in classifica, e così è stato.

Il 2-0 finale con il quale la squadra di Fischer ha domato quella di Glasner è stato frutto della maggiore solidità dei padroni di casa, che al 53esimo si sono portati in vantaggio grazie a un gol di Rani Khedira, il fratello del più blasonato Sami. Dopo l'acuto che sbloccava il risultato, i berlinesi trovavano la fiducia giusta per continuare a dominare, trovando poi il raddoppio venti minuti più tardi grazie all'attaccante Kevin Behrens, che metteva così i titoli di coda al match.

Con questa vittoria, adesso, l'Union si riporta al terzo posto in solitario, scavalcando il Lipsia e continuando a candidarsi a un posto nella prossima Champions League. Un posto che, per quanto dimostrato finora, le spetta di merito.

Bayer Leverkusen-Bayern Monaco 2-1

Il Bayern, invece, scivola a Leverkusen, regalando così il primato in solitaria al Dortmund, che vede così premiata la sua splendida e recente rimonta. Gli uomini di Nagelsmann, andati in vantaggio con Kimmich al 22esimo del primo tempo, sono stati raggiunti e rimontati da un'inaspettata doppietta di Ezequiel Palacios. L'argentino, segnando due rigori, ha ribaltato il risultato e fatto crollare le certezze dei bavaresi, che adesso sono ufficialmente stati sorpassati dalle Vespe.