Bundesliga, il Bayern a valanga sul Mainz. Il Lipsia si impone sul Leverkusen

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Bundesliga, il Bayern a valanga sul Mainz. Il Lipsia si impone sul Leverkusen

Aggiornato
Bundesliga, il Bayern a valanga sul Mainz. Il Lipsia si impone sul Leverkusen
Bundesliga, il Bayern a valanga sul Mainz. Il Lipsia si impone sul LeverkusenAFP
In attesa dell'impegno di domani dell'Union Berlino, i bavaresi riprendono la vetta del campionato dopo sette giornate.

Dopo un settembre altalenante, Julian Nagelsmann (35) ha preso per mano i suoi e ha inserito il turbo nelle ultime tre giornate, conquistando nove punti grazie a un calcio fresco e concreto. Il 6-2 contro il Magonza è l'ennesima conferma che ancora una volta in Bundesliga è il Bayern Monaco la squadra da battere.

Dopo lo schiacciante trionfo del Camp Nou in Champions League, i campioni di Germania continuano la loro marcia trionfale in Bundesliga, campionato dominato negli  ultimi 10 anni. Tredici reti nelle ultime tre uscite sono il manifesto di uno strapotere offensivo ormai consolidato.  Coralità del gioco e concretezza degli interpreti sono l'arma vincente del Bayern. Un dato certificato dal tabellino dei marcatori di oggi che ha registrato ben sei giocatori diversi.

Una squadra, quella bavarese, che punta tutto sul collettivo, come dimostra anche la classifica marcatori: nessun giocatore della squadra capolista si trova, al momento, nel podio di bomber del campionato tedesco. Il giocatore più prolifico del Bayern è la giovane stella Jamal Musiala (19), anch'egli in gol nella sfida con il Magonza e adesso a quota sette reti: al momento il quarto marcatore del campionato.

Il capocannoniere della Bundesliga è con nove reti Christopher Nkunku (24) del RB Lipsia, che ieri con il suo acuto ha dato il via al trionfo della squadra biancorossa sul Bayer Leverkusen. Il secco 2-0 ottenuto dai sassoni permette loro di portarsi al quinto posto, a ridosso della zona Champions.

Nelle altre partite di sabato del dodicesimo turno di Bundesliga successo pesante dello Stoccarda che con il 2-1 sull'Augsburg è salito al 15esimo posto. Bella vittoria anche per il Borussia Dortmund, 1-2 a Francoforte contro l'Eintracht, grazie ai gol di Brandt e di Bellingham, ancora il migliore dei suoi. Adesso i gialloneri sono terzi in classifica, con 22 punti. Infine 4-0 del Wolfsburg al Bochum.