Dortmund show, rimonta clamorosa del Lipsia e Bayern da 3 punti: il sabato di Bundesliga

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Dortmund show, rimonta clamorosa del Lipsia e Bayern da 3 punti: il sabato di Bundesliga

Dortmund show, rimonta clamorosa del Lipsia e Bayern da 3 punti: il sabato di Bundesliga
Dortmund show, rimonta clamorosa del Lipsia e Bayern da 3 punti: il sabato di BundesligaAFP
Il Bayern passa senza troppo sforzo sull'Hoffenheim. Il Dortmund travolge lo Stoccarda trascinato dai suoi baby talenti. Rimonta da record del Lipsia, che trova il pareggio con l'Augsburg, mentre la sfida tra Leverkusen e Wolfsburg si chiude 2'2. Attesa per l'Union Berlino, che può consolidare la testa della classifica contro il Bochum.

Un sabato di Bundesliga senza troppe soprese ma con una valanga di gol, in cui le big non deludono.

Il Bayern Monaco chiude la sfida contro l'Hoffenheim già nel primo tempo, passando in vantaggio prima con Musiala (19) al 17' e poi raddoppiando con Choupo-Moting (33) venti minuti più tardi. Il resto del match è semplice gestione per gli uomini di Nagelsmann, che infilano la seconda vittoria consecutiva in campionato dopo un periodo difficile.

Show assoluto, invece, per il Borussia Dortmund. A decidere la gara contro lo Stoccarda sono i baby talenti gialloneri. Nel primo tempo vanno a segno nello spazio di 44 minuti prima Bellingham (19) al 2', poi Süle (27) al 13' e infine Reyna (19) al 44'. A trasformare il pomeriggio in una goleada, nel secondo tempo, tocca di nuovo al centrocampista inglese (al 53') e a Youssoufa Mukoko (17) al 73', che servito da Guerreiro mette la firma sul 5-0 definitivo.

Per Lipsia, in casa dell'Augsburg, è un pomeriggio thriller. Dopo una prima mezz'ora a reti bianche, gli uomini di Rose subiscono tre gol tra la fine del primo tempo e il primo quarto del secondo. Berisha su rigore, Demirovic e Vargas portano il punteggio sul 3-0 per i padroni di casa.

Un risultato destinato a cambiare drasticamente in meno di venti minuti. Grazie alle realizzazioni di André Silva, Nkunku e Novoa, arrivate tutte tra il 72' e il 90', il Lipsia riprende in mano la gara, conquistando un punto prezioso - e inaspettato - al triplice fischio.

Nel posticipo del sabato, un Eintracht corsaro espugna Monchengladbach battendo il Borussia per 3-1. Dopo 6’ è Lindstrom a portare in vantaggio la squadra di Francoforte, raddoppia Ebimbe al 29’ e sempre Lindstrom timbra il 3-0 poco prima di raggiungere gli spogliatoi.

Nella ripresa c’è ancora spazio per il gol della bandiera di Marcus Thuram e per qualche brivido: cede un cavo della spider-cam per fortuna senza conseguenze, ma l’arbitro è costretto a fermare il gioco, con i giocatori increduli costretti a spostarsi in panchina.

Nel frattempo cresce l'attesa per l'Union Berlino, che domenica 23 alle 15:30 nella sfida contro il Bochum sarà chiamato a rispondere alle dirette contendenti per il primo posto.

TUTTI I RISULTATI

- Friburgo-Werder Brema 2-0

- Hoffenheim-Bayern Monaco 0-2

- Bayer Leverkusen-Wolfsburg 2-2

- Augsburg-Lipsia 3-3

- Borussia Dortmund-Stoccarda 5-0

- Borussia Monchengladbach - Eintracht Francoforte 1-3