NBA, un inossidabile LeBron batte Durante e trascina i Lakers al trionfo in casa dei Suns

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA, un inossidabile LeBron batte Durante e trascina i Lakers al trionfo in casa dei Suns

LeBron James
LeBron JamesAFP
Il quasi 39enne realizza una strepitosa parte finale di partita, permettendo così ai suoi di sbancare Phoenix. Doncic porta Dallas al trionfo con 44 punti

La classe non è acqua. E non ha tanto meno età. LeBron James è tornato a dimostrarlo stanotte, quando con 32 punti, sei assist e 11 rimbalzi è stato il giocatore più decisivo dei Los Angeles Lakers nello scontro in casa dei Phoenix Suns, che ha visto i californiani imporsi per 119-122 dopo un quarto periodo ad altissimo livello. Ed è stato proprio nel parziale finale che LeBron è venuto fuori dopo aver dosato il suo minutaggio nei periodi precedenti.

La sfida tra Kevin Durant e James è stata di quelle storiche, con il padrone di casa capace di spiccare come top scorer grazie ai suoi 38 punti messi a referto, accompagnati da nove rimbalzi e cinque assist, ma anch'egli travolto dall'irruzione nel finale del massimo marcatore di sempre in NBA. Con questo successo i Lakers agganciano adesso all'ottavo posto proprio la squadra dell'Arizona, che ha il loro stesso record in Western Conference.

Vincono Boston e Dallas

A Est, invece, trionfano sia i Philadelphia 76ers sia i Boston Celtics, le due squadre che stanno dettando il ritmo in questo momento. Phila sbanca Detroit grazie a una prestazione maiuscola di Joel Embiid, capace di segnare 33 punti e raccogliere 16 rimbalzi. Boston, invece, vince in casa sui Brooklyn Nets grazie alle ottime prestazioni di Jaylen Brown e Jayson Tatum, autori rispettivamente di 28 e 23 punti. 

Luka Doncic ha nuovamente dato prova del suo talento ergendosi a leader assoluto dei Dallas Mavericks, vincenti in modo netto sui Los Angeles Clippers grazie soprattutto ai 44 punti dello sloveno, a segno in ben sei occasioni da oltre la linea dei tre punti e capace di fornire anche sei assist e recuperare altrettanti rimbalzi. Con questo trionfo i texani si confermano secondi in classifica a Ovest. Da segnalare i sei punti segnati dall'italiano Simone Fontecchio nella vittoria degli Utah Jazz in casa dei Memphis Grizllies.