NBA, prima sconfitta per i Celtics, Jokic domina con una tripla doppia

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA, prima sconfitta per i Celtics, Jokic domina con una tripla doppia
Anthony Edwards (a sinistra) ha realizzato 38pts contro Boston
Anthony Edwards (a sinistra) ha realizzato 38pts contro BostonProfimedia
Boston scivola all'overtime nella sua visita in Minnesota. Il serbo di Denver dà spettacolo contro i Pelicans

Boston aveva realizzato finora un cammino perfetto, ma non aveva fatto i conti con la trasferta in casa dei TimberwolvesJayson Tatum (32 punti) e Jaylen Brown (26 punti, 10 su 21) sono stati eclissati da Edwards, capace di segnare 38 punti e raccogliere nove rimbalzi. Tra i padroni di casa, che si sono imposti ai supplementari, da segnalare anche l'ottima prestazione del centro francese Rudy Gobert, il quale ha messo a segno una doppia doppia ( punti, 12 rimbalzi) e perfetto nel tiro dal campo con un sei su sei. 

Nonostante la sconfitta, i Celtics mantengono il primo posto a Est insieme ai Philadelphia 76ers, anche se sentono il fiato sul collo dei Milwaukee Bucks, vincitori nella notte a Brooklyn grazie a una doppia doppia di Giannis Antetokounmpousa, autore di 36 punti e 12 rimbalzi.

Jokic su tutti

I campioni in carica di Denver hanno affrontato New Orleans prendendo sotto gambe l'impegno, e finendo sotto di 12 punti all'intervallo. Poi è venuto fuori il due volte MVP Nikola Jokic (35 punti, 14 rimbalzi, 12 assist), che nel secondo tempo ha ricordato a tutti che in questo momento, se vuole, decide ogni incontro in NBA per presenza, efficacia e costanza di rendimento

Bella prestazione anche per l'altro balcanico più noto, quel Luka Doncic che con 29 punti e sei assist porta i Dallas Mavericks, aiutato anche dai 21 punti e 10 assist di Kyrie Irving, alla vittoria in casa di Orlando. Da segnalare i 22 punti dell'italo-statunitense Paolo Banchero.

TUTTI I RISULTATI