NBA: sconfitta Miami, Denver si laurea campione per la prima volta nella sua storia

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA: sconfitta Miami, Denver si laurea campione per la prima volta nella sua storia

Basket: Miami ko, Denver per la prima volta campioni dell'Nba
Basket: Miami ko, Denver per la prima volta campioni dell'NbaAFP
I Nuggets hanno vinto la serie per 4-1, imponendosi anche in Gara 5 con il punteggio di 94-89. Jokic è stato eletto Mvp delle Finals.

I Denver Nuggets sono diventati campioni dell'Nba per la prima volta nella loro storia, vincendo per 4-1 le finali contro i Miami Heat.

In Gara-5 giocata in casa, Denver ha vinto 94-89 con una nuova grande prestazione del serbo Nikola Jokic che ha messo a segno 28 punti e conquistato 16 rimbalzi. Per gli Heat è la terza sconfitta nelle finali Nba in 10 stagioni, dopo l'ultimo titolo conquistato nel 2012/2013 contro i San Antonio Spurs.

La Ball Arena è stata una fortezza virtuale per i Nuggets, che nella postseason hanno chiuso la quinta partita con un bilancio di 10-1 in casa. L'unica sconfitta è arrivata contro Miami in gara due.

Salito sul podio per festeggiare il primo campionato, l'allenatore dei Nuggets Michael Malone ha colto l'occasione per infiammare ancora di più i tifosi: "Ho una notizia per tutti quelli che sono là fuori: non ci accontentiamo di un singolo titolo". 

Jokic è l'Mvp

Jokic è stato nominato mvp delle finali Nba.

"Gara-5 è stata uno sforzo incredibile da parte della squadra", ha detto il serbo. "È stata una brutta partita. Non siamo riusciti a fare tiri, ma alla fine abbiamo capito come difenderci e abbiamo segnato 90 punti. Ecco perché abbiamo vinto. Sono soltanto felice: è bello, il lavoro è finito e ora possiamo tornare a casa".