NBA, quarta vittoria consecutiva dei Celtics, Oklahoma torna a vincere a Ovest

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA, quarta vittoria consecutiva dei Celtics, Oklahoma torna a vincere a Ovest
Jason Tatum e Caleb Martin
Jason Tatum e Caleb Martin AFP
La squadra di Boston continua a dominare, show di Shai contro Sacramento

La NBA ha programmato solo due partite domenica, quando l'attenzione sportiva americana era concentrata sul Super Bowl NFL tra i Kansas City Chiefs e i San Francisco 49ers a Las Vegas, in Nevada, con i primi a imporsi per 25 a 22 punti.

A Miami, Jayson Tatum ha sfiorato la tripla doppia con 26 punti, 10 rimbalzi e 9 assist, portando i Celtics alla vittoria e al vantaggio di cinque partite sui Cleveland Cavaliers nella Eastern Conference. Anche Kristaps Porzingis e Jaylen Brown, rispettivamente con 25 e 20 punti, si sono distinti nell'attacco di Boston, che ha dominato il tabellone fin dal primo quarto.

Gli Heat erano privi di Jimmy Butler, assente per la morte di un familiare, e hanno perso il playmaker Terry Rozier (13 punti) nel terzo quarto dopo un infortunio al ginocchio destro in un'azione di tiro a canestro. Il rookie messicano-americano Jaime Jaquez Jr. ha preso il posto di Butler nel quintetto iniziale e ha chiuso con sei punti e tre rimbalzi per Miami, il cui capocannoniere è stato la guardia Tyler Herro con 24 punti.

Nell'altra partita di domenica, gli Oklahoma City Thunder si sono ripresi dalla batosta subita il giorno precedente a Dallas e hanno battuto i Sacramento Kings 127-113 grazie a una sontuosa prestazione di Shai Gilgeous-Alexander.

Il playmaker canadese, candidato all'MVP, ha realizzato 38 punti e sette assist, mentre il lituano Domantas Sabonis ha realizzato una tripla doppia per i Kings con 21 punti, 11 rimbalzi e 14 assist.

TUTTI I RISULTATI