NBA: vittoria per i Thunder su Denver, perdono i Bucks

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA: OKC domina Denver, Durant torna a vincere a Brooklyn, Lillard perde a Portland

Shai Gilgeous-Alexander ha realizzato i suoi soliti 30 punti.
Shai Gilgeous-Alexander ha realizzato i suoi soliti 30 punti.Profimedia
Gli Oklahoma City Thunder hanno battuto i campioni di Denver e Kevin Durant ha celebrato un ritorno vincente a Brooklyn ieri sera in NBA, a differenza di Damian Lillard.

Nella notte di NBA, gli Oklahoma City Thunder sono tornati a vincere e risalerie in testa alla Western Conference, dietro ai Timberwolves.

Dopo la sconfitta di lunedì contro Minnesota, che ha permesso ai Wolves di volare in testa, OKC si è ripresa con una vittoria per 105-100 sui campioni in carica di Denver.

Come al solito, l'instancabile playmaker canadese Shai Gilgeous-Alexander ha preso in mano le redini della partita (34 punti) con una serie di drive a canestro e numerosi falli (12 su 13 ai tiri liberi). I Nuggets  invece, erano privi dell'MVP delle ultime finali, il pivot serbo Nikola Jokic.

Grazie a questa vittoria, i Thunder (33 vittorie - 15 sconfitte) si sono portati al secondo posto, a pari merito con i Nuggets (33-16), accorciando la distanza a una sola vittoria da Minnesota (34-14), che ha avuto la meglio sui Dallas Mavericks(121-87), privi di Luka Doncic e Kyrie Irving.

Un ritorno felice e uno frustrante

Kevin Durant (35 anni), una delle più grandi stelle della lega con due titoli all'attivo (2017 e 2018), è tornato a giocare al Barclays Center di Brooklyn per la prima volta da quando si è trasferito a Phoenix la scorsa stagione.

Con 33 punti e 8 assist, Durant ha guidato i Suns alla vittoria sui Nets per 136-120. Dopo aver fallito nel guidare l'ex trio dei Nets al titolo (con Irving e James Harden), Durant sta ripetendo l'esperienza a Phoenix con Devin Booker e Bradley Beal.

 

Anche Damian Lillard ha fatto ritorno a Portland, dove ha giocato per undici stagioni prima di essere trasferito a Milwaukee quest'estate. "Dame" (25 punti) ha ricevuto una lunga standing ovation prima della partita, che però non gli ha portato fortuna, visto che i Bucks hanno perso 119-116.

I Clippers vanno avanti

Nonostante l'assenza di Paul George, i Los Angeles Clippers hanno vinto la loro nona delle ultime undici partite contro Washington imponendosi per 125-109, grazie soprattutto a Kawhi Leonard (31 punti, 9 rimbalzi) e James Harden (25 punti, 9 rimbalzi).

Dall'altra parte del campo, il rookie francese Bilal Coulibaly si è distinto con 19 punti, uno in meno del suo record, 4 rimbalzi e 2 assist.

TUTTI I RISULTATI