NBA: Jokic supera Wembanyama, un super Fontecchio non basta ai Pistons

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA: Jokic supera Wembanyama, un super Fontecchio non basta ai Pistons
Victor Wembanyama e Nikola Jokic si sfidano sotto canestro
Victor Wembanyama e Nikola Jokic si sfidano sotto canestroAFP
I Denver Nuggest hanno superato i San Antonio Spurs nella sfida che ha visto una di fronte all'altra due delle stelle più grandi del campionato.

Il due volte mvp NBA, Nikola Jokic, ha segnato 31 punti, con 13 su 19 dal campo, e Jamal Murray ne ha aggiunto 15 e 10 rimbalzi nella vittoria in trasferta 117-106 di Denver in casa degli Spurs.

I Nuggets hanno, così, allungato la loro striscia di vittorie a cinque partite consecutive e impossessandosi del primato nella Western Conference (47-20), con mezza partita di vantaggio su Oklahoma City. Un ruolino secondo solo a quello di Boston (52-14).

"Mantenere il primo posto è una cosa importante per noi", ha assicurato Christian Braun, che ha sostituito Jokic nei minuti finali.

"Abbiamo avuto un buon rendimento. I nostri titolari hanno fatto un ottimo lavoro, giocando molto bene dopo la pausa All-Star. Questo è ciò che dobbiamo fare. Sono qui per far riposare Jokic e Jamal".

Dalla sua, il 20enne francese Victor Wembanyama ha realizzato 17 punti con 4 su 12 dalo campo, di cui 1 su 5 da 3 punti, e ha aggiunto 9 rimbalzi, 2 assist, 2 palle rubate e 3 stoppate al referto degli Spurs, fanalino di coda a Ovest (14-53).

Vincono Pelicans, Suns e Heat

A New Orleans, Williamson ha segnato 34 punti per guidare i Pelicans alla vittoria contro i Clippers privi di James Harden: 112-104.

Devin BookerPhoenix, ha segnato 21 punti e distribuito 11 assist per dare il via alla vittoria dei Suns 107-96 a Charlotte.

Grayson Allen ha aggiunto 17 punti, Bradley Beal 15 e Jusuf Nurkic 13 punti e 21 rimbalzi per i Suns (39-28).

Kevin Durant, invece, ne ha segnato 13 e, ora, gliene mancano 20 per superare i 28.596 di Shaquille O'Neal, ottavo nella classifica dei marcatori di tutti i tempi dell'NBA.

In questa stagione Durant ha già superato Hakeem Olajuwon, Elvin Hayes, Moses Malone e Carmelo Anthony nella classifica dei marcatori in carriera.

A Miami, Bam Adebayo ha messo a referto 22 punti e 9 rimbalzi guidando gli Heat alla vittoria contro Detroit: 108-95. Ai Pistons non è bastato un Simone Fontecchio di nuovo in grande spolvero, autore di 24 punti e 9 rimbalzi.

A Toronto, Franz Wagner ha segnato 19 punti e Paolo Banchero ne ha aggiunto 17 (più nove rimbalzi e otto assist) per portare Orlando al trionfo 113-103 sui Raptors alla sesta sconfitta consecutiva.