NBA: i Pelicans battono i Wolves, i Lakers perdono l'occasione contro gli Heat

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA: i Pelicans battono i Wolves, i Lakers perdono l'occasione contro gli Heat

Grande prestazione di Zion ieri sera.
Grande prestazione di Zion ieri sera.Profimedia
Sconfitte a sopresa per i Bucks e i Wolves. Anche i Lakers vanno k.o. contro gli Heat.

Sconfitta a sorpresa per i Minnesota Timberwolves, leader della Western Conference, nella notte di NBA.

I Wolves sono stati superati dai New Orleans Pelicans 107-106, grazie a Zion Williamson e C.J. McCollum che hanno combinato 51 punti.

Anthony Edwards, invece, è stato il miglior marcatore di Minnesota con 35 punti.

La sconfitta di Minnesota è arrivata solo due giorni dopo il k.o. contro i New York Knicks. È stata la prima volta in questa stagione che i Wolves (24-9) hanno subito sconfitte consecutive.

La quarta vittoria consecutiva dei Pelicans li proietta al quinto posto della Western Conference, nel tentativo di tornare ai play-off quest'anno dopo averli mancati nel 2022/23.

"I Pelicans sono un'ottima squadra, la migliore in difesa e la più solida in attacco. Venire qui e vincere contro una squadra talentuosa e ben allenata come Minnesota è un grande risultato per noi", ha dichiarato Willie Green, allenatore dei Pelicans. "È stata una bella vittoria dall'inizio alla fine per noi".

I Los Angeles Lakers, invece, hanno subito la terza sconfitta consecutiva, perdendo 110-96 contro i Miami Heat.

LeBron James ha avuto una rara serata no, chiudendo con soli 12 punti dopo aver tirato sei volte su 18 dal campo, lasciando che Anthony Davis guidasse i Lakers con 29 punti.

A Indianapolis, invece, gli Indiana Pacers hanno vinto l'ultimo capitolo della loro rivalità con i Milwaukee Bucks, imponendosi per 142-130, centrando così le due vittorie consecutive sui campioni NBA 2021.

Il playmaker Tyrese Haliburton è stato il capocannoniere dei Pacers con 31 punti in una serata in cui sette giocatori dell'Indiana sono andati in doppia cifra.

"Vincere è divertente e noi ci stiamo divertendo, ma dobbiamo continuare a lottare ad alto livello", ha dichiarato Haliburton. "Se continuiamo a fare buoni tiri, accadranno buone cose".

Antetokounmpo è stato il capocannoniere di Milwaukee con 26 punti, Damian Lillard ha aggiunto 23 punti e Khris Middleton 19 punti.

Adrian Griffin, allenatore dei Bucks, ha criticato la sua squadra per essersi lasciata sfuggire la partita a causa del numero di errori commessi (13 in totale). "Ci siamo dati una possibilità, ma è difficile se perdiamo la palla", ha detto Griffin.

A Phoenix, Paul George e Kawhi Leonard hanno messo insieme 63 punti per aiutare i Los Angeles Clippers ad allungare la loro striscia di vittorie a quattro partite battendo i Suns 131-122. George ha chiuso con 33 punti e Leonard con 30.

TUTTI I RISULTATI