NBA: i Pacers superano gli Hawks e si qualificano per il torneo in-season

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA: i Pacers superano gli Hawks e si qualificano per il torneo in-season
Che partita quella di ieri sera tra Pacers e Hawks.
Che partita quella di ieri sera tra Pacers e Hawks.Profimedia
Qualificazione per i Pacers, mentre Philadelphia è stata eliminata dal torneo. I quarti di finale si svolgeranno il 4 e il 5 dicembre.

Gli Indiana Pacers hanno battuto ieri sera gli Atlanta Hawks 157-152 diventando la prima squadra a raggiungere la fase a eliminazione diretta del nuovo torneo in-season della lega.

Tyrese Haliburton, che in settimana ha dichiarato che il nuovo torneo dà "più pepe" alle partite di inizio stagione, ha segnato 22 dei suoi 37 punti nel terzo quarto, mentre i Pacers hanno rimontato di 20 punti.

Nel quarto quarto è stato Buddy Hield a salire alla ribalta, segnando 13 dei suoi 24 punti per aiutare i Pacers a uscire vittoriosi da un finale frenetico.Haliburton, che ha distribuito anche 16 assist, ha dichiarato che i Pacers si sono portati sul 3-0 nel torneo e si sono assicurati il primo posto nel gruppo A della Eastern.

Nelle partite successive, i Los Angeles Lakers hanno avuto la possibilità di prenotare il loro agli ottavi e di ottenere il vantaggio del campo di casa nei quarti di finale con una vittoria sugli Utah Jazz. Una vittoria dei Jazz in trasferta, unita a una sconfitta di Phoenix a Portland, avrebbe permesso a Utah di passare il turno.

I quarti di finale si svolgeranno il 4 e il 5 dicembre e le vincenti accederanno alle semifinali del 7 dicembre e al campionato del 9 dicembre a Las Vegas.

Darius Garland ha segnato 32 punti per guidare i Cleveland Cavaliers a una vittoria ai supplementari per 122-119 contro i 76ers, che ha mantenuto vive le speranze dei Cavs di qualificarsi al torneo con un posto da wild card.

 Jarrett Allen ha segnato 26 punti e catturato 13 rimbalzi, mentre Max Strus ha realizzato cinque tiri da tre punti e ha segnato 20 punti per i Cavs, che sono riusciti a vincere nonostante l'assenza di Donovan Mitchell e Caris LeVert, entrambi infortunati.

Joel Embiid ha segnato 32 punti e 13 rimbalzi e Tyrese Maxey ha aggiunto 30 punti per Philadelphia, invece, ma i 76ers sono stati eliminati dalla competizione.