NBA: i Nets interrompono il trend negativo, grande balzo dei Mavericks, super rimonta Hawks

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA: i Nets interrompono il trend negativo, grande balzo dei Mavericks, super rimonta Hawks
Dennis Schröder ha offerto una buona prestazione ai suoi Brooklyn Nets.
Dennis Schröder ha offerto una buona prestazione ai suoi Brooklyn Nets.Profimedia
Guidati dal campione del mondo Dennis Schröder, i Nets hanno interrotto il loro trend negativo. Nella vittoria sui Raptors per 96-88, il tedesco è stato il miglior marcatore in campo contro i suoi ex compagni con 19 punti.

I Nets hanno dominato la partita fin dall'inizio, ma hanno permesso ai Raptors di colmare più volte il divario e di passare addirittura in vantaggio alla fine del terzo quarto. Tuttavia, la squadra di Brooklyn ha ribaltato la partita grazie a un 10-0 a metà del quarto quarto.

Come Dennis Schröder, anche il compagno di squadra Trendon Watford ha realizzato 19 punti. Il miglior marcatore dei Toronto Raptors è stato Gary Trent Jr. con 18 punti.

È stato il primo successo di Brooklyn dopo sei partite consecutive senza vittorie. I Nets sono ancora undicesimi a Est.

Gli Atlanta Hawks, al decimo posto che sarebbe comunque sufficiente per qualificarsi al torneo dei play-in, hanno ancora cinque vittorie di vantaggio sulla squadra di Schröder dopo la spettacolare vittoria per 120-118 sui Boston Celtics. Gli Hawks hanno ribaltato un deficit di 30 punti.

Vittoria netta per i Knicks

Isaiah Hartenstein e i New York Knicks sono ancora saldamente in corsa per i play-off. Il 25enne ha realizzato 6 punti, 10 rimbalzi e 5 assist nella netta vittoria per 124-99 contro i Detroit Pistons. I Knicks occupano attualmente il quarto posto nella Eastern Conference.

La squadra della "Grande Mela" conduceva per 36-17 alla fine del primo quarto e non ha mai lasciato che questo grande vantaggio fosse minacciato. In alcuni momenti del quarto quarto hanno addirittura condotto di 31 punti.

Donte DiVincenzo ha giocato una partita incredibile, segnando 40 punti. Anche il compagno di squadra Josh Hart ha ottenuto una tripla-doppia con 11 punti, 14 rimbalzi e 10 assist.

I Pistons sono stati guidati dai 24 punti di Marcus Sasser e dalla doppia-doppia di James Wiseman.

I Mavericks conquistano un posto nei play-off

A Ovest, i Dallas Mavericks hanno festeggiato un importante successo nella corsa ai play-off battendo 115-105 sugli Utah Jazz.

Poiché i Phoenix Suns hanno perso contro i San Antonio Spurs nella notte, i texani sono ora sesti e hanno un posto diretto nella post season.

La partita non è iniziata nel migliore dei modi: i texani non hanno permesso a Utah di prendere il largo, ma non sono stati nemmeno in grado di organizzare un attacco pericoloso per pareggiare. Tuttavia, dopo un parziale di 9-0 a metà del terzo quarto, hanno completamente invertito lo slancio della partita e hanno condotto per la prima volta dal 6-5 dell'inizio. Utah ha lottato a lungo nel quarto quarto, ma The Dalles è andato di nuovo in fuga, questa volta dal 93-94 al 109-96, che alla fine ha deciso la partita.

Nonostante la sconfitta, il miglior marcatore in campo è stato un giocatore degli Utah Jazz: Lauri Markkanen ha realizzato 34 punti e il compagno di squadra John Collins ha raggiunto una doppia-doppia da 21 punti e 11 rimbalzi. Luka Doncic si è distinto ancora una volta per i Dallas Mavericks. Lo sloveno ha realizzato 29 punti, oltre a 12 rimbalzi e 13 assist: una nuova tripla-doppia.

Anche i 13 punti e gli 11 rimbalzi di Daniel Gafford hanno significato un'altra doppia-doppia.

I risultati NBA di lunedì sera in sintesi:

Cleveland Cavaliers 115-92 Charlotte Hornets

Atlanta Hawks 120-118 Boston Celtics

New York Knicks 124-99 Detroit Pistons

Toronto Raptors 88-96 Brooklyn Nets

Chicago Bulls 105-107 Washington Wizards

Houston Rockets 110-92 Portland Trail Blazers

San Antonio Spurs 104-102 Phoenix Suns

Denver Nuggets 128-103 Memphis Grizzlies

Utah Jazz 105-115 Dallas Mavericks

Sacramento Kings 108-96 Philadelphia 76ers

Los Angeles Clippers 116-133 Indiana Pacers