NBA: tutti i risultati della notte

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA: i Mavericks in corsa per i play-off, tornano a vincere i Knicks
Dirk Nowitzki ha fatto visita ai suoi Dallas Mavericks.
Dirk Nowitzki ha fatto visita ai suoi Dallas Mavericks.Profimedia
I Dallas Mavericks e il cestista nazionale Maxi Kleber si sono assicurati almeno un posto nel torneo play-in della NBA davanti a Dirk Nowitzki. Anche i New York Knicks e i Philadelphia 76ers hanno festeggiato importanti vittorie.

La vittoria per 109-95 sugli Atlanta Hawks è stata la dodicesima nelle ultime 14 partite per i Dallas Mavericks. A guidare la squadra è stato Luka Doncic, che ha segnato 25 punti dopo un primo quarto sorprendentemente sterile.

La vittoria colloca i Dallas Mavericks al quinto posto nella Western Conference, che conferma matematicamente la loro partecipazione ai play-in, mentre è ancora da conquistare un posto ai play-off. 

Nel frattempo, dopo tre sconfitte consecutive, i New York Knicks sono tornati a vincere contro i Sacramento Kings per 120-109.

Anche senza il loro top player infortunato, Julius Randle, i Knicks hanno rimontato un deficit a metà gara di 21 punti e sono quinti nella Eastern Conference con la possibilità di arrivare quarti.

Joel Embiid sta tornando alla grande dopo un lungo periodo di stop per infortunio. L'MVP dell'anno scorso ha contribuito con 29 punti alla vittoria dei Philadelphia 76ers sui Miami Heat (109-105), mentre il suo compagno di squadra Tyrese Maxey ha fatto ancora meglio, sfiorando la tripla-doppia (37 punti, 9 rimbalzi, 11 assist).

Grazie alla terza vittoria consecutiva, i Sixers, ottavi a Est, possono ancora nutrire legittime speranze di un accesso diretto nei play-off. A Philadelphia è garantito almeno un posto nel torneo dei play-in.

TUTTI I RISULTATI