NBA: i Lakers tornano a vincere contro i Clippers, Timberwolves sconfitti dai Mavs

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA: i Lakers tornano a vincere contro i Clippers, Timberwolves sconfitti dai Mavs
LeBron James ha duellato con Amir Coffey ieri sera.
LeBron James ha duellato con Amir Coffey ieri sera.MEG OLIPHANT/Getty Images via AFP
Grande notte dei Lakers, che hanno vinto contro i Clippers nonostante lo spavento nel finale.

La scorsa notte i Los Angeles Lakers hanno interrotto la loro striscia di sconfitte di quattro partite in NBA con una vittoria 106-103 sui Los Angeles Clippers.

Paul George e Ivica Zubac hanno segnato 22 punti a testa per i Clippers, che erano in striscia vincente da cinque partite e si presentavano alla partita con il miglior record della lega dal 1 dicembre. 

"Abbiamo sbagliato ancora alcune cose", ha detto James. "Se continuassimo a migliorare nei dettagli, potremmo essere un'ottima squadra. Stanotte abbiamo fatto un buon passo nella giusta direzione".

Altrove, Kyrie Irving ha segnato 35 punti e Luka Doncic 34, trascinando i Dallas Mavericks verso la vittoria sui Minnesota Timberwolves, leader della Western Conference, 115-108.

Wolves, che hanno il secondo miglior record della lega, erano sotto di nove punti all'inizio del quarto quarto, ma hanno preso un vantaggio di 106-100 grazie a un canestro di Anthony Edwards a 3:53 dalla fine.

I Mavs hanno risposto con un parziale di 13-0. Irving ha segnato un canestro da tre per pareggiare sul 106-106, poi ha rubato la palla a Rudy Gobert e ha segnato un altro canestro da tre nell'angolo e i Mavs hanno resistito per la vittoria.

"L'ho lasciato fare", ha detto Doncic parlando di Irving. "Quando è aggressivo, è un giocatore straordinario".

Anche i New Orleans Pelicans e i Toronto Raptors hanno ottenuto vittorie clamorose. Questi ultimi hanno approfittato di una serata storta di Stephen Curry per sconfiggere i Golden State Warriors. RJ Barrett ha segnato un season-high di 37 punti per i Raptors, che hanno condotto dall'inizio alla fine nella vittoria 133-118 sui Warriors a San Francisco.

A Orlando, Paolo Banchero ha segnato 35 punti per guidare i Magic a una vittoria 117-110 ai tempi supplementari contro gli Atlanta Hawks.

TUTTI I RISULTATI