NBA, Banchero si impone su Jokic, Boston non arresta la sua marcia trionfale a Est

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA, Banchero si impone su Jokic, Boston non arresta la sua marcia trionfale a Est
NBA, Banchero si impone su Jokic, Boston non arresta la sua marcia trionfale a Est
NBA, Banchero si impone su Jokic, Boston non arresta la sua marcia trionfale a EstAFP
L'ala degli Orlando Magic realizza una spaventosa tripla doppia in casa dei campioni in carica e porta i suoi alla vittoria nel finale

Venivano da quattro sconfitte di seguito gli Orlando Magic. Ma nella notte dell'Epifania è venuto fuori tutto il talento di Paolo Banchero, ala pivot 21enne che dopo aver spiccato il volo l'anno scorso si vuole confermare ad alta quota nella stagione attuale. L'italo-statunitense è stato infatti in grado di trascinare i suoi al trionfo in casa dei Denver Nuggets, vincendo la sfida personale con Nicola Jokic, MVP dell'anno passato, autore comunque di 29 punti ma poco incisivo in zona pitturata rispetto al solito.

Una prestazione mostruosa quella del numero 5 dei Magic, che ha realizzato 32 punti, ai quali si aggiungono 10 rimbalzi e 11 assist, mettendo così a referto la sua prima tripla doppia di sempre in NBA. Una tripla doppia necessaria per portare i suoi al trionfo su un campo difficilissimo. Banchero è stato inoltre glaciale nel finale, quando sul 120-120 ha infilato due tiri liberi cruciali. 

Boston domina

Se Orlando sale posizioni su posizioni, a Est comandano però sempre i Boston Celtics, nuovamente vincitori dopo l'ultimo capitombolo. I verdi sono infatti stati capaci di annichilire in casa gli Utah Jazz, battuti per 126-97. Ennesima grande performance per Jayson Tatum, abile ad annotare 30 punti e miglior marcatore della partita. Meno incisivo, invece, l'italiano Simone Fontecchio, autore di soli sette punti e anch'egli avvolto dalla mediocrità dei Jazz fuori casa, dove quest'anno stanno faticando quasi sempre.

Vengono sconfitti anche i Los Angeles Lakers, che scivolano in casa contro i Memphis Grizzlies. Il tutto nonostante i 32 punti di LeBron James e i 31 di Anthony Davis, i due top scorer della serata. Decisivi per gli ospiti i 31 punti di Jaren Jackson e i 29 di Marcus Smart. In questo momento, dunque, la squadra di L.A. è fuori dalla zona playoff.