Nba, Gallinari tagliato dai Pistons: una brutta notizia che sa di occasione

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Nba, Gallinari tagliato dai Pistons: una brutta notizia che sa di occasione
Danilo Gallinari con la casacca dei Pistons
Danilo Gallinari con la casacca dei PistonsProfimedia
Il Gallo potrebbe ora sfruttare la sua ritrovata libertà per convincere una squadra in lizza per il titolo, in cerca di rinforzi per la propria panchina con un giocatore esperto e dalla mano calda nei momenti chiave.

Danilo Gallinari aveva iniziato la sua sedicesima campagna in Nba a Washington con i Wizards che, però, lo avevano ceduto da poco ai Pistons dove avrebbe ritrovato Simone Fontecchio, nuovo acquisto della franchigia di Detroit.

E, invece, no. L'ala azzurra finirà la stagione da qualche altra parte. E già, perché secondo quando anticipato da Shams Charania, i Pistons avrebbero deciso di tagliarlo, concedendogli la possibilità di scegliersi, da free agent, la sua nuova squadra.

Una cattiva notizia? Beh, essere tagliati non è mai piacevole. Tuttavia il Gallo potrebbe ora sfruttare la sua ritrovata libertà per convincere una squadra in lizza per il titolo ad arricchire la propria panchina con un giocatore esperto e dalla mano calda nei momenti chiave.

Gallinari è stato portato negli States nel 2008 dai New York Knicks, con la sesta scelta assoluta. Dopo l'avventura nella Grande mela, il cestista azzurro ha vestito anche la maglia dei Denver Nuggets, dei Los Angeles Clippers, degli Oklahoma City Thunder e degli Atlanta Hawks prima di arrivare, la scorsa estate, nella capitale.