NBA: Wembanyama sorprende i Nuggets, i Cavs ai playoff, Lakers e Warrios al play-in

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA: Wembanyama sorprende i Nuggets, i Cavs ai playoff, Lakers e Warrios al play-in
Nikola Jokic si congratula con Victor Wembanyama per la vittoria
Nikola Jokic si congratula con Victor Wembanyama per la vittoriaAFP
Il francese ha segnato 34 punti nella vittoria di San Antonio sui Denver Nuggets per 121-120, confermandosi come uno dei migliori rookie di sempre

L'esordiente francese Victor Wembanyama, che pur giocando in una squadra in difficoltà come i San Antonio Spurs, ha realizzato una straordinaria stagione di debutto in NBA, e nella scorsa notte ha chiuso con 34 punti, 12 rimbalzi, cinque assist e due stoppate la sfida contro i Denver Nuggets, battuti di un solo punto.

L'exploit del transalpino è stato imperioso ed è stato fondamentale per poter battere i campioni in carica, tra i quali hanno spiccato come sempre Jamal Murray, autore di 35 punti, e Nikola Jokic, che ne ha messi a segno 22.  Denver ha affrontato la partita in Texas sapendo che una vittoria nelle ultime due partite le avrebbe garantito il primo posto a Ovest. Ma con la sconfitta contro la squadra in fondo alla classifica, con un record di 21-60, tutto è appeso a un filo adesso che manca una sola partita per quanto riguarda la regular season.

Orlando perde l'occasione, i Cavs ai playoff

Joel Embiid ha invee realizzato 32 punti e i Philadelphia 76ers hanno mantenuto viva la possibilità di ottenere un posto nei playoff della Eastern Conference con una vittoria 125-113 sugli Orlando Magic, che con una vittoria avrebbero avuto la qualificazione diretta ai playoff, ma adesso si giocheranno tutto all'ultima giornata.

A portarsi alla fase seguente sono stati invece i Cleveland Cavaliers, che si sono imposti per 129-120 sugli Indiana Pacers, i quali invece adesso dovranno lottare proprio con Philadelphia e Orlando per riuscire ad andare avanti nella post-season. Tutte e tre le squadre, infatti, posseggono un identico record di 46-35 e sono a caccia degli ultimi due posti per i playoff. Si qualificano al play-in, invece, i Los Angeles Lakers e i Golden State Warrios. 

TUTTI I RISULTATI