NBA: Doncic trascina i Mavericks, un super Herro non basta agli Heat contro Milwaukee

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA: Doncic trascina i Mavericks, un super Herro non basta agli Heat contro Milwaukee
Maxi Kleber con un passaggio all'eccezionale Luka Doncic durante la vittoria dei Mavs a Memphis.
Maxi Kleber con un passaggio all'eccezionale Luka Doncic durante la vittoria dei Mavs a Memphis.Profimedia
Nella notte di NBA vittorie per Brooklyn Nets, Milwaukee Bucks e Golden State Warriors. Sconfitti, invece, i Detroit Pistons.

Luka Doncic e i Dallas Mavericks hanno mantenuto la loro imbattibilità in NBA  vincendo anche contro i Memphis Grizzlies, grazie a una prova straordinaria dello sloveno, autore di una tripla doppia da 35 punti, 12 rimbalzi e 12 assist.

 I Grizzlies, con la stella Ja Morant ancora assente per squalifica, sono stati convincenti, a fasi alterne, con 30 punti a testa di Desmond Bane e Jaren Jackson Jr, ma ora sono a quota quattro sconfitte nelle prime quattro partite dopo un altro k.o..

I fratelli Wagner e i loro Orlando Magic, invece, hanno subito una bruciante sconfitta per 106-103 contro la superstar LeBron James e i Los Angeles Lakers. Dopo aver condotto per quasi dieci minuti nel quarto quarto e aver dominato a tratti i loro avversari californiani, i Magic hanno permesso agli avversari di andare in vantaggio di 5:12 negli ultimi quattro minuti, il che li ha portati alla sconfitta.

L'uomo decisivo per la rinascita dei Lakers nel periodo finale è stato D'Angelo Russell, che ha segnato dodici dei suoi 28 punti negli ultimi dodici minuti. Per Paolo Banchero otto punti, cinque rimbalzi e cinque assist.

Anche i Toronto Raptors, guidati dal capitano della nazionale tedesca Dennis Schröder, si sono rivelati sorprendentemente sottotono. I canadesi hanno perso 99-91 contro i Portland Trail Blazers e hanno concesso ai visitatori dell'Oregon, partiti male, la loro prima vittoria stagionale dopo tre sconfitte all'esordio.

Nelle altre gare della giornata, i Milwaukee Bucks hanno ricominciato a vincere, superando i Miami Heat per 122-114. Decisivo il solito Giannis Antetokoumpo, con 33 punti all'attivo, mentre il migliore in campo è stato Herro, a quota 35.

Bene anche i Nuggets, che hanno battuto i Jazz 110-102, i Boston Celtics (126-107 ai Wizard) e i Brooklyn Nets, vincenti contro gli Hornets per 133-121.

TUTTI I RISULTATI