NBA, ciclone Boston in casa dei Bucks, New Orleans sbanca a sorpresa Denver

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

NBA, ciclone Boston in casa dei Bucks, New Orleans sbanca a sorpresa Denver

Jayson Tatum
Jayson TatumAFP
Tatum e Brown si esibiscono in casa di un impotente Antetokounmpo, portandosi a solo due vittorie da Milwaukee

Era la sfida più sentita di tutta la notte NBA, quella tra Milwaukee Bucks e Boston Celtics, le due squadre più forti a Est. E lo spettacolo non ha tradito, sebbene i tifosi di casa siano rimasti alla fine molto delusi. Perché il 99-140 finale è un risultato che certifica la schiacciante superiorità degli ospiti, che alla fine del primo tempo iniziavano ad accelerare con una tripla del solito Jayson Tatum, il quale avrebbe concluso l'incontro con 40 punti e otto rimbalzi. 

Il solco viene tracciato dai Celtics nel secondo quarto, gli uomini di Joe Mazzulla fanno registrare un parziale di 41 a 21, aprendo così a una gestione pacata ma concreta nella seconda frazione. Una gestione che vede gli ospiti aumentare ulteriormente il vantaggio nel terzo quarto e poi mantenere l'enorme distanza accumulata nell'ultimo. Oltre alla splendida prestazione di un Tatum che quest'anno sembra impossibile da fermare, c'è da registrare quella della guardia Jaylen Brown, autore di ben 30 punti. Predica nel deserto Giannis Antetokounmpo, che mette a segno 24 punti e sette rimbalzi ma non viene aiutato dai compagni. Adesso nella classifica della Eastern Conference, Boston dista solo due vittorie dal primo posto occupato proprio dai Bucks.

Nell'altro incontro della notte si registra il colpaccio dei New Orleans Pelicans in casa dei Denver Nuggets, leader della Western Conference. Gli ospiti, che hanno dominato in ogni quarto, sono stati trascinati dall'eccelsa performance di Brandon Ingram, che ha firmato una storica tripla doppia. Il numero 14 dei Pelicans ha infatti registrato 31 punti, 11 rimbalzi e 10 assist, assurgendo così a protagonista totale della vittoria dei suoi. Dopo questo trionfo, dunque, la franchigia di New Orleans si porta adesso a una sola vittoria dall'accesso diretto ai playoff. Denver, dal canto suo, ha sofferto terribilmente l'assenza di Nikola Jokic, ma resta saldamente al primo posto della classifica a Ovest.