NBA: Banchero e Tatum trascinano Magic e Celtics alla vittoria

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA: Banchero e Tatum trascinano Magic e Celtics alla vittoria
Paolo Banchero
Paolo BancheroAFP
Tripla doppia sfiorata per il rookie azzurro contro Washington. 36 punti a Sacramento per il leader di Boston che in classifica allunga sui Sixers

Stava diventando una vera e propria maledizione quella contro i Wizards per gli Orlando Magic che non avevano vinto nessuna delle ultime sette gare disputate contro i capitolini. Per riuscirci, nonostante i 30 punti segnati da Kristaps Porzingis, c'è voluta la quasi tripla doppia di Paolo Banchero che ha rifilato 18 punti, 9 rimbalzi e 8 assist alla franchigia di Washington che si allontana pericolosamente dalla zona playoff.

Vittoria che fa classifica, invece, per il Boston Celtics che, grazie al trionfo a Sacramento, riescono ad allungare a una partita il proprio vantaggio sui Phladelphia 76ers. Decisivi i 36 punti di Jayson Tatum, ben supportato dal solito Jaylen Brown (27 per lui) e Derrick White (20).

Brutte notizie, invece, per i Los Angeles Clippers, costretti a registrare l'infortunio di Paul George nell'ultimo quarto della sfida persa contro gli Oklahoma City Thunder, trascinati alla vittoria di misura (101-100) da Gilgeous-Alexander che, contro la sua ex squadra, ha segnato 31 punti.

Continua, intanto, la cavalcata di Cleveland verso il quarto posto della Western Conference. Grazie a un enorme Donovan Mitchell, autore di 31 punti, i Cavs sono, infatti, riusciti a superare in trasferta i Brooklyn Nets. Dalla sua, New Orleans ha battuto i San Antonio Spurs 119-84 grazie ai 32 punti di Brandon Ingram che consentono ai Pelicans di raggiungere i Lakers e rimanere vicino a Minnesona e Utah in classifica.

TUTTI I RISULTATI