NBA: annunciati i tre migliori quintetti Embiid, Anteto, Doncic, Tatum e Shai nel primo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA: annunciati i tre migliori quintetti Embiid, Anteto, Doncic, Tatum e Shai nel primo
La stella greca Giannis Antetokounmpo dei Milwaukee Bucks è stato l'unico membro della prima squadra All-NBA 2023 a essere selezionato all'unanimità
La stella greca Giannis Antetokounmpo dei Milwaukee Bucks è stato l'unico membro della prima squadra All-NBA 2023 a essere selezionato all'unanimità
AFP
L'Mvp dell'NBA Joel Embiid di Philadelphia, Giannis Antetokounmpo di Milwaukee, la stella di Dallas Luka Doncic e Jayson Tatum di Boston sono stati inseriti nella prima squadra All-NBA. La squadra d'élite, scelta da una giuria formata dai media internazionali, comprendeva anche Shai Gilgeous-Alexander di Oklahoma City

La stella greca Antetokounmpo, due volte MVP dell'NBA, è stato l'unico selezionato all'unanimità nella prima squadra con 100 voti e 500 punti ed è stato affiancato tra gli attaccanti dallo statunitense Tatum, secondo con 98 voti e 484 punti.

Embiid, la stella del Camerun, è stato nominato nella sua prima squadra All-NBA con 87 voti e 474 punti totali.

La guardia canadese Gilgeous-Alexander ha ottenuto 63 voti in prima squadra e 407 punti, mentre la guardia slovena Doncic ha ottenuto 60 voti in prima squadra e 403 punti.

Per Embiid e Gilgeous-Alexander si tratta della prima selezione in prima squadra, per Tatum della seconda, per Doncic della quarta e per Antetokounmpo della quinta.

La seconda squadra All-NBA comprende il centro serbo di Denver Nikola Jokic, due volte MVP NBA, le guardie Stephen Curry di Golden State e Donovan Mitchell di Cleveland e gli attaccanti Jimmy Butler di Miami e Jaylen Brown di Boston.

La terza squadra All-NBA comprendeva l'attaccante dei Los Angeles Lakers LeBron James, l'attaccante di New York Julius Randle, la guardia di Portland Damian Lillard e due Sacramento Kings, la guardia De'Aaron Fox e il centro lituano Domantas Sabonis.

Il quattro volte MVP e quattro volte campione James, che è diventato il capocannoniere di tutti i tempi dell'NBA nella sua ventesima campagna NBA, è stato tra i 15 selezionati d'onore per la diciannovesima volta nella sua carriera, con il terzo riconoscimento alla terza squadra dopo 13 selezioni in prima squadra e tre in seconda.

Curry è stato inserito nelle squadre All-NBA per la nona volta in carriera, quattro volte in prima squadra e altre quattro in seconda.

Jokic e Butler sono stati scelti per la quinta volta tra i 15 giocatori d'élite. Jokic ha avuto tre presenze in prima squadra, mentre Butler non ha mai fatto parte della top unit.

Lillard è stato inserito nel gruppo All-NBA per la settima volta in carriera. Ha fatto parte della prima squadra una volta e della seconda quattro volte.