NBA: vittorie per Nuggets e Sixers, che fanno un passo avanti verso la qualificazione

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA: vittorie per Nuggets e Sixers, che fanno un passo avanti verso la qualificazione
Embiid e i Sixers sono ora a una sola partita dalle finali di conference.
Embiid e i Sixers sono ora a una sola partita dalle finali di conference.Profimedia
I Philadelphia 76ers sono vicinissimi a vincere la serie, dopo essersi imposti 115-103 a Boston, portando il punteggio complessivo sul 3-2. Stesso discorso per i Nuggets, dopo la vittoria 118-102 di Denver sui Suns.

Joel Embiid ha portato i Philadelphia 76ers a un passo dal trionfo nella serie contro i Boston Celtics, segnando 33 punti nella vittoria 115-103 in trasferta nel confronto al meglio delle sette partite dei playoff della Eastern Conference.

Embiid ha fornito un'altra prestazione di rilievo che ha sottolineato il suo status di giocatore più prezioso dell'NBA, mentre i Sixers hanno dominato fin dall'inizio del primo quarto, lasciando il pubblico del TD Garden di Boston in un silenzio attonito.

Il risultato consente ai Sixers, terza testa di serie, di passare alle finali di conference vincendo la sesta partita che si disputerà giovedì sul campo di casa di Philadelphia.

I Sixers arriveranno a questa partita pieni di fiducia, dopo la vittoria in gara-5 che ha lasciato la campagna di postseason della seconda classificata Boston appesa a un filo.

Embiid ha guidato il punteggio di una prestazione offensiva dei Sixers estremamente equilibrata, con cinque giocatori che hanno raggiunto la doppia cifra. 

Joe Mazzulla, allenatore di Boston, si è rammaricato per quella che ha definito la peggior prestazione della sua squadra nella postseason.

"È stata la prima partita dei playoff in cui non abbiamo giocato bene" ha detto Mazzulla "Non possiamo perdere la prospettiva perché i giocatori hanno giocato un'ottima pallacanestro. Ma è stata la prima partita davvero brutta dei playoff".

Il punteggio di Boston è stato guidato dai 36 punti di Jayson Tatum, mentre Jaylen Brown ha chiuso con 24 punti.

I Nuggets avanti a Denver

A Denver, i Nuggets hanno preso subito il controllo e, dopo un breve vantaggio di Phoenix nei minuti finali del primo tempo, hanno chiuso la partita vincendo per 118-102.

Jokic ha chiuso con 29 punti, 13 rimbalzi e 12 assist per guidare i marcatori di Denver, mentre Michael Porter Jr. ha realizzato 19 punti di cui cinque da tre punti. Devin Booker ha guidato i Suns con 28 punti, mentre Kevin Durant ha chiuso con 26 punti.

L'allenatore dei Nuggets, Michael Malone, ha dichiarato che il miglioramento della difesa ha gettato le basi per la vittoria della sua squadra. "Nelle due partite perse a Phoenix non abbiamo giocato in difesa" ha detto Malone. "Quando non corriamo e non difendiamo, andiamo a rotoli".

Williams, allenatore dei Suns, ha detto che la sfida della sua squadra si è esaurita nel terzo quarto: "Non abbiamo mai messo in campo nulla di simile ai nostri standard quest'anno".