NBA, altro show di Embiid, Wemby porta San Antonio alla vittoria da top scorer

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
NBA, altro show di Embiid, Wemby porta San Antonio alla vittoria da top scorer
Joel Embiid
Joel EmbiidAFP
Il camerunese e il francese sono due dei grandi protagonisti della notte di basket nordamericano

Joel Embiid non smette di stupire e continua a inanellare performance di prim'ordine. Il centro camerunese ha portato i Philadelphia 76ers al trionfo in casa dei Charlotte Hornets dominando sotto canestro. Per lui a referto sono stati messi 33 punti e 10 rimbalzi, alcuni dei quali fondamentali nell'ultimo quarto, quando gli ospiti hanno davvero fatto il vuoto e trovato lo scatto vincente per mantenere salda la terza posizione in Eastern Conference.

L'altro grande protagonista della notte NBA è stato Victor Wembanyama, i cui 24 punti e otto rimbalzi permettono ai San Antonio Spurs di trionfare sul parquet dei Washington Wizards, trovando finalmente una vittoria dopo un periodo nero fatto di sole sconfitte. Per il giovane francese, inoltre, si tratta della prima volta da top scorer assoluto da quando ha esordito nel basket nordamericano.

Grande spettacolo al Toyota Center di Houston, dove i Rockets si impongono per un solo punto sugli Utah Jazz dopo uno scatto bruciante ai supplementari. Per i texani spicca la performance mostruosa del centro turco Alperen Sengun, capace di segnare 37 punti ai quali ha abbinato 14 rimbalzi e sei assist. 10, invece, i punti per l'italiano Simone Fontecchio

TUTTI I RISULTATI