La tripla-doppia di Haliburton aiuta Indiana a superare i Celtics e ad andare a Las Vegas

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
La tripla-doppia di Haliburton aiuta Indiana a superare i Celtics e ad andare a Las Vegas
Tyrese Haliburton tira la palla, Al Horford e Jayson Tatum possono solo guardare
Tyrese Haliburton tira la palla, Al Horford e Jayson Tatum possono solo guardareProfimedia
Guidati da Haliburton, che ha realizzato la prima tripla-doppia della sua carriera, i Pacers hanno raggiunto le semifinali di NBA Cup

Haliburton ha realizzato 26 punti, 10 rimbalzi e 13 assist in una partita in cui i Pacers sono scappati dai Celtics con un parziale di 9-0 negli ultimi due minuti. I Pacers, sesti nella classifica della regular season della Eastern Conference, hanno battuto la prima classificata della stessa Eastern Conference e giovedì affronteranno in semifinale a Las Vegas la vincente della sfida tra i Milwaukee Bucks e i New York Knicks.

Martedì i Bucks ospiteranno i Knicks nei quarti di finale e, secondo Haliburton, i Pacers sono pronti ad affrontare la vincente. "Siamo una squadra giovane e affamata che vuole vincere ogni sera. Siamo felici di essere lì, ma non ci accontentiamo di essere lì. Vogliamo vincere".

Buddy Hield ha segnato 21 punti per i Pacers, che hanno visto sette giocatori raggiungere la doppia cifra alla Gainbridge Fieldhouse, dove più di 16.000 persone hanno assistito alla partita. "L'atmosfera è pazzesca", ha detto Haliburton parlando dell'atmosfera da play-off che si respirava nell'arena, un aspetto che la NBA cercava quando ha introdotto il torneo stagionale. "È fantastico", ha concluso Haliburton.

Jayson Tatum ha realizzato 32 punti e catturato 12 rimbalzi, mentre Jaylen Brown ha totalizzato 30 punti e 9 rimbalzi per Boston, che ha dominato il primo tempo ma non è riuscita a contrastare il forte attacco dei Pacers nel secondo tempo. Boston è stata più forte sotto canestro con 32 punti nel "pitturato" contro i 14 di Indiana, 34-19 nei rimbalzi e un vantaggio di 55-48 all'intervallo.

Nel secondo tempo, i Pacers hanno ribaltato completamente la situazione. Haliburton, che non è andato oltre i sette punti nel primo tempo, ha realizzato otto punti nei primi quattro minuti del secondo tempo.

Pacers - Celtics
Pacers - CelticsFlashshare

Secondo l'allenatore di Boston Joe Mazzulla, i 18 errori di gioco - tra cui sei nel terzo quarto, quando i Pacers hanno preso un vantaggio di 11 punti - sono stati la causa della sconfitta della sua squadra. "Quando si perde la palla, si lascia che siano loro a sbagliare", ha detto.

Comunque, a 1:33 dal termine, il punteggio era 105-105 e Indiana ha dato la spinta finale. Haliburton ha subito un fallo su uno step-back da tre punti e ha dato il vantaggio ai Pacers. Hield ha tirato da tre e Aaron Nesmith ha schiacciato prima che i Celtics potessero reagire.