Basket, Eurolega: la Virtus Bologna batte Baskonia e continua a credere nei play-off

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Basket, Eurolega: la Virtus Bologna batte Baskonia e continua a credere nei play-off
Marco Belinelli
Marco BelinelliProfimedia
I bolognesi hanno vinto lo scontro diretto coi baschi per 88-83, trascinati dai 17 punti Teodosic e i 15 Belinelli. Ottavo posto mai così vicino.

Dopo la delusione della finale di Coppa Italia persa contro Brescia, la Virtus Bologna trova un fondamentale successo in chiave rincorsa play-off, battendo in casa gli spagnoli del Baskonia con il punteggio di 88-83.

Privi di Nico Mannion impegnato con la Nazionale azzurra e con Tornike Shengelia inizialmente a riposo dopo che ieri era stato impegnato nell'80-88 della sua Georgia in Olanda, i bolognesi hanno condotto il match quasi interamente, andando all'intervallo sul 44-41 e poi ottenendo una vittoria molto preziosa visti gli altri risultati della serata di Eurolega.

Nonostante una classifica molto intasata, la Segafredo è infatti ad un solo successo di distanza dai club (Partizan, Maccabi e proprio Baskonia) che occupano le ultime tre posizioni valida per l'accesso ai play-off.

Ancora una volta sono stati i senatori Milos Teodosic (35) e Marco Belinelli (36) a trascinare Bologna, autori di 32 punti in due, rispettivamente 17 e 15 frutto di cinque triple. Migliore, tra i baschi, il lituano Rokas Giedraitis (30), top scorer dell'incontro con 25 punti.