Basket, doppia festa Milano,dopo lo Scudetto arriva anche il rinnovo di Shields

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Basket, doppia festa Milano,dopo lo Scudetto arriva anche il rinnovo di Shields

Basket, doppia festa Milano,dopo lo Scudetto arriva anche il rinnovo di Shields
Basket, doppia festa Milano,dopo lo Scudetto arriva anche il rinnovo di ShieldsProfimedia
L'MVP delle finali appena vinte contro Bologna sarà dell'Olimpia per altri tre anni, mentre sono da valutare i contratti di Datome, Hines e Napier

L'Olimpia Milano festeggia nuovamente la terza stella al Forum, nel day-after della vittoriosa gara7 contro la Virtus, e trova una ragione in più per gioire: Shavon Shields, MVP delle finali 2022, ha infatti annunciato il suo rinnovo per tre anni. "Questa fiducia da parte di Messina e della proprietà significa molto per me. È un grande onore", ha detto il nordamericano durante il media day di oggi. 

Nel mirino vi sono grandi manovre estive per i campioni d'Italia, celebrati da oltre un migliaio di tifosi davanti al palazzetto. Il colpo a sensazione è Mirotic ma il montenegrino deve prima liberarsi dal Barcellona. "Finché è sotto contratto - commenta il gm Stavropoulos - non posso nemmeno pensarci". Ma l'affare sembra destinato a chiudersi.

Messina nella storia

Più enigmatico il futuro di tre pedine fondamentali: Datome, Hines e Napier dovranno fare alcuni ragionamenti, soprattutto con le proprie famiglie, prima di legarsi per un altro anno al progetto di Ettore Messina, accostato ai grandi del passato biancorosso, da Rubini a Peterson. A questo proposito il tecnico italiano, che ha vinto il trentatreesimo titolo in carriera, ha dichiarato: "È un paragone che mi dà molto soddisfazione, un grande orgoglio. Tuttavia Rubini è irraggiungibile per tutto quello che ha dato al movimento".