MLB: Gli O's superano i Rays per la testa della division con una vittoria in 10 inning

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
MLB: Gli O's superano i Rays per la testa della division con una vittoria in 10 inning
I Baltimore Orioles festeggiano dopo aver battuto i Tampa Bay Rays
I Baltimore Orioles festeggiano dopo aver battuto i Tampa Bay RaysProfimedia
Il volo di sacrificio di Colton Cowser al 10° inning ha fatto segnare Aaron Hicks e ha portato i Baltimore Orioles a una vittoria per 4-3 sui Tampa Bay Rays giovedì, nell'apertura di una serie di quattro partite a St.

Anche Adley Rutschman e Ryan O'Hearn hanno segnato un RBI per gli Orioles, che si sono portati a una partita di distanza da Tampa Bay in cima alla classifica dell'American League East. Felix Bautista (5-1) ha lanciato una palla senza punti nel nono e nel decimo inning per Baltimore, che ha vinto per la decima volta in 12 partite.

Nel decimo, il bunt di sacrificio di Adam Frazier ha spostato il corridore automatico Hicks in terza posizione, prima che Hicks segnasse sul volo di sacrificio di Cowser a sinistra su Robert Stephenson (1-4). Nella parte bassa della partita, Luke Raley è stato colpito da un lancio per portare i corridori in prima e seconda. Bautista ha poi eliminato Randy Arozarena, che ha subito quattro lanci in cinque battute, prima di indurre Brandon Lowe a battere a terra in un doppio gioco che ha chiuso la partita.

Guarda la sintesi della partita su Flashscore

Yandy Diaz ha battuto un doppio che ha pareggiato la partita 3-3 per i Rays, ma è stato eliminato tre volte.

Reds 5, Giants 1

Il debuttante Andrew Abbott ha concesso una sola battuta in otto inning di shutout, aiutando il padrone di casa Cincinnati a salvare una serie di quattro partite con San Francisco.

Abbott (5-2), il primo lanciatore di Cincinnati a lavorare otto inning in questa stagione, ha ritirato gli ultimi 12 battitori che ha affrontato. Ha eliminato sei battitori, registrando la sua settima partenza di qualità in nove uscite. Luke Maile ha realizzato un fuoricampo tra le sue tre battute, mentre Will Benson ha raddoppiato due volte, ha segnato una volta e ha concesso una corsa ai Reds.

Con due out nel nono inning, Wilmer Flores ha realizzato il suo quarto homer della serie e il dodicesimo della stagione per rovinare lo shutout. Il lanciatore destro Alex Cobb (6-3), All-Star di San Francisco, ha concesso cinque run e nove battute e ha concesso quattro battute in 4 1/3 di inning.

Braves 7, Diamondbacks 5

Austin Riley ha battuto un fuoricampo da tre punti nell'ottavo inning e il padrone di casa Atlanta ha sconfitto Arizona per salvare il finale di una serie di tre partite.

Matt Olson ha seguito il fuoricampo di Riley con un tiro solitario, concludendo con due fuoricampo e tre RBI per i Braves, che hanno interrotto una serie di quattro partite di sconfitte. Il partente Kirby Yates (4-0) ha ottenuto la vittoria nonostante un fuoricampo all'ottavo inning; Miguel Castro (5-4) ha subito la sconfitta.

La partita è iniziata come un duello tra lanciatori. Il partente dei Diamondbacks, Zac Gallen, è stato perfetto fino a quando Orlando Arcia ha realizzato un fuoricampo solitario con un out nel sesto inning per rompere la parità. Gallen ha disputato sette inning, concedendo tre run su cinque battute, con cinque strikeout e nessun eliminato. Spencer Strider di Atlanta ha raggiunto il suo massimo stagionale con 13 strikeout in sei inning. Ha concesso quattro run su quattro battute, con un solo eliminato.

Mariners 5, Twins 0

George Kirby ha lanciato per sette inning senza punti e Teoscar Hernandez ha segnato due punti, uno dei quali con un fuoricampo solitario, permettendo a Seattle di dividere la serie di quattro partite con Minnesota.

Mike Ford ha battuto un fuoricampo da due punti nell'ottavo, sulla "Hit It Here Cafe" del secondo piano dell'esterno destro, e i Mariners hanno aggiunto una terza corsa nell'inning su un lancio selvaggio per chiudere il punteggio.

Kirby (9-8) ha lanciato quattro battute contro i Twins, che avevano segnato 22 punti nelle prime tre partite della serie. Il lanciatore destro non ha subito battute e ha raggiunto il suo massimo in carriera con 10 strikeout. Pablo Lopez (5-6) si è impegnato a fondo per i Twins, concedendo due run in cinque inning su sei battute.

Brewers 4, Phillies 0

Christian Yelich ha realizzato un fuoricampo da tre punti e Corbin Burnes ha lanciato otto shutout innings per aiutare Milwaukee a cancellare l'ospite Philadelphia e a conquistare la vittoria nella serie di tre partite.

Burnes (9-5) ha messo a segno 10 strike in otto inning, concedendo solo due battute e una passeggiata su un totale di 100 lanci. Yelich ha chiuso con 3-4 battute; ora ha cinque fuoricampo in questo mese, il massimo stagionale per l'ex MVP della National League.

Taijuan Walker (11-4) ha subito la sconfitta per i Phillies. Ha lanciato per sei inning e ha concesso sei battute, due walks e quattro runs guadagnate, mentre ha messo fuori gioco sei persone.

Tigers 3, Royals 0

Michael Lorenzen (5-6) ha continuato la sua serie di lanci senza punti nel mese di luglio e Detroit lo ha sostenuto con un attacco sufficiente per sconfiggere l'ospite Kansas City.

I Tigers hanno messo insieme un rally con due out nella parte alta del secondo. Nick Maton ha battuto in singolare a destra e Akil Baddoo ha ricevuto una rara battuta a vuoto dal partente dei Royals Zack Greinke (1-10), che non ha concesso più di due battitori in nessuna delle sue 19 partenze stagionali.

I battitori numero 8 e 9 di Detroit, Andy Ibanez ed Eric Haase, hanno poi realizzato due singoli RBI per portare i Tigers sul 2-0. Ibanez ha concluso con 2 a 4. La striscia di Lorenzen è ora di 23 2/3 inning senza punti, dal 30 giugno.

Blue Jays 4, Padres 0

Chris Bassitt ha lanciato sei shutout innings e Vladimir Guerrero Jr. e Alejandro Kirk hanno realizzato un fuoricampo ciascuno, mentre Toronto ha ottenuto una vittoria contro San Diego, evitando uno sweep di tre partite.

Bassitt (10-5) ha concesso quattro battute in sei inning, segnando la settima volta in questa stagione in cui ha lanciato almeno sei fotogrammi senza concedere una corsa. Bassitt ha lanciato cinque volte e ha concesso un punto. Jordan Romano ha lavorato un nono senza punti per i Blue Jays, la sua prima apparizione dopo aver lasciato l'All-Star Game l'11 luglio con una contrattura alla schiena.

Xander Bogaerts ha battuto tre volte per i Padres e ha portato il suo totale di 1.500 battute in carriera. San Diego ha subito quattro doppi giochi, di cui uno in ciascuno degli ultimi tre inning, perdendo per la quarta volta nelle ultime sei partite. Blake Snell (6-8) ha concesso solo una corsa in cinque inning, ma ha perso per la prima volta dal 28 giugno.

White Sox 6, Mets 2

Yasmani Grandal ha messo a segno un doppio e Elvis Andrus ha aggiunto un triplo RBI, mentre Chicago ha segnato quattro punti nel sesto inning e si è imposta su New York.

Il partente dei White Sox Michael Kopech (4-8) ha concesso solo due battute, entrambe di Omar Narvaez, compreso un fuoricampo solitario nel quinto inning. Kopech, che ha ottenuto la sua prima vittoria in otto partenze, ha lanciato quattro volte e ha lanciato cinque volte in 5 2/3 inning.

Il mancino Jose Quintana (0-1) ha perso nel suo debutto stagionale per i Mets dopo aver subito un intervento di innesto osseo su una costola sinistra a marzo. Ha concesso due run in cinque inning, concedendo sei battute, nessun eliminato e tre lanci.

Cardinals 7, Cubs 2

Steven Matz ha concesso una corsa in cinque solidi inning per la sua prima vittoria dell'anno, mentre St. Louis ha vinto la sua sesta partita consecutiva e ha messo fine alla striscia di vittorie di due partite di Chicago.

Un fuoricampo da due punti del rookie Jordan Walker ha evidenziato il quarto inning di St. Louis. Anche Paul DeJong ha messo a segno un fuoricampo e Nolan Arenado ha realizzato un doppio per i Cardinals, che hanno vinto nove partite su undici.

Matz (1-7) ha concesso solo una corsa al quarto inning, tre battute e una passeggiata, ottenendo la sua prima vittoria in 21 partite (13 iniziali) nel 2023. Il partente dei Cubs Marcus Stroman (10-7) ha concesso cinque run, quattro guadagnate, su sette battute in 3 2/3 inning.

Astros 3, A's 1

Il debuttante J.P. France ha lanciato fino all'ottavo inning per la prima volta in carriera, Kyle Tucker ha realizzato un doppio e Houston ha vinto a Oakland.

Alex Bregman ha messo a segno un fuoricampo al nono inning, mentre Bryan Abreu e Ryan Pressly (22esima salvezza) hanno ottenuto le ultime sei eliminazioni in assenza di battitori, aiutando gli Astros a conquistare la settima vittoria consecutiva contro gli A's in questa stagione.

France (5-3) ha concesso una sola ripresa con sei battute in sette inning. Hogan Harris di Oakland (2-4) ha concesso due run su quattro hit in sei inning.