GP Monaco: Leclerc penalizzato di tre posizioni, partirà sesto

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
GP Monaco: Leclerc penalizzato di tre posizioni, partirà sesto
Charles Leclerc
Charles LeclercAFP
Il pilota monegasco ha spiegato: "Ho fatto di tutto per mettermi a sinistra, ma il timing era difficile da gestire. Sotto il tunnel non si vede nulla, è buio, ma so che il timing non era giusto.

Alla fine è arrivata la squalifica per Charles Leclerc. Dopo l'indagine dei commissari di gara, il pilota monegasco della Ferrari stato penalizzato di tre posizioni per un impeding nei confronti di Lando Norris nel corso delle qualifiche Q3 del GP di Monaco. Leclerc, che aveva chiuso con il terzo tempo, scatterà dunque sesto dietro Lewis Hamilton.

Le spiegazioni di Leclerc

L'accusa è di non aveva lasciato strada all'interno del tunnel a Lando Norris, nel giro lanciato con la sua McLaren. Leclerc aveva cercato di spiegarsi: "Ho fatto di tutto per spostarmi, ma l'informazione è arrivata in ritardo. "Ho fatto di tutto per mettermi a sinistra, ma il timing era difficile da gestire. Sotto il tunnel non si vede nulla, è buio, ma so che il timing non era giusto. Ho comunque fatto tutto quello che potevo quando ho ricevuto l'informazione", ha detto il ferrarista ai microfoni di Sky.

Macchina difficile da gestire

"Ho avuto un weekend difficile, con una macchina complicata da gestire" - ha continuato. "Dopo qualche cambiamento ho ripreso il feeling. Forse per questo non abbiamo fatto il giro veloce in Q3, ma con una macchina così complicata da guidare ho fatto del mio meglio. Vittoria? Non abbiamo il passo per sorpassare, ma a Monaco può succedere di tutto. Lo scorso anno ha vinto proprio il terzo in griglia, Sergio Perez, quindi vediamo.