Formula 1, Ferrari: Sainz atteso in Australia dopo l'intervento chirurgico all'appendicite

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Formula 1, Ferrari: Sainz atteso in Australia dopo l'intervento chirurgico all'appendicite
Carlos Sainz nel paddock
Carlos Sainz nel paddockReuters
La Ferrari ha fatto sapere che Carlos Sainz è sulla buona strada per tornare in pista in vista del Gran Premio d'Australia di domenica prossima, dopo essersi ripreso dall'intervento chirurgico all'appendicite a cui è stato sottoposto

Carlos Sainz, terzo nell'apertura della stagione in Bahrain e ultimo pilota a battere la dominante Red Bull con la vittoria a Singapore lo scorso settembre, è stato costretto a ritirarsi dal Gran Premio dell'Arabia Saudita per ragioni di salute.

Sul circuito di Jeddah Corniche, lo spagnolo è stato sostituito dal pilota di riserva della Scuderia diMaranello, Oliver Bearman, ma dovrebbe tornare in gara già all'Albert Park questa settimana, ha assicurato oggi il team del Cavallino rampante.

"Carlos è qui a Melbourne da due giorni e sta bene. Ci aspettiamo che guidi", ha dichiarato un portavoce.

Sainz, come noto, andrà via dalla Ferrari a fine stagione per lasciare il posto al sette volte campione del mondo della Mercedes, Lewis Hamilton, che prenderà il suo posto l'anno prossimo.

L'adolescente britannico Bearman, il più giovane debuttante della storia della Ferrari, è stato protagonista di uno straordinario debutto in Formula 1 a Gedda, chiudendo al settimo posto dopo essere partito 11esimo in griglia.