Formula 1 | Gp Bahrain, Verstappen: "Solo il tempo dirà quanto è forte la Red Bull"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Gp Bahrain, Verstappen: "Solo il tempo dirà quanto è forte la Red Bull"
Max Verstappen
Max VerstappenAFP
Alla vigilia dell'esordio mondiale, il campione del mondo di Formula 1 ha assicurato che "la vicenda Horner non mi ha condizionato". Dalla sua, Sainz ha ammesso che "ho bisogno di tempo per capire il miglior progetto per me", mentre Hamilton ha sottolineato che "abbiamo dei problemi da risolvere, situazione non perfetta ma migliore degli anni passati"

"Sono entusiasta di cominciare per capire a che punto siamo". Max Verstappen e la Red Bull puntano alla tripletta nel mondiale di Formula 1 che parte nel fine settimana ed in conferenza stampa l'olandese sa bene che la sua scuderia è data favorita.

"Chi può fermarci? Solo il tempo e le piste potranno dirlo. In generale credo sia meglio non pensarci e lavorare sui risultati gara dopo gara".

Le parole del campione del mondo
Le parole del campione del mondoFlashscore

Verstappen ha affrontato anche la vicenda di Christian Horner: "La situazione non mi ha condizionato, penso alle mie cose ma mi auguro si chiuda presto. Sono d'accordo con Marko (Helmut, consulente della Red Bull, ndr) dobbiamo essere uniti. Per questo mi auguro che tutto termini presto".

Sainz cerca il miglior progetto

"Non so ancora dove andrò in futuro, voglio dare il massimo in questa stagione in questo team fantastico. Per il resto, ho bisogno di tempo per capire il miglior progetto per me a medio lungo termine e provare a diventare campione".

I progetti di Sainz
I progetti di SainzFlashscore

 Carlos Sainz ha accennato in conferenza stampa dal Bahrain al 2025, quando il suo posto alla Ferrari andrà a Lewis Hamilton. Sulla pista di Sakhir nel fine scatta il mondiale di F1 2024: "Noi abbiamo completato il nostro lavoro e siamo pronti per la prima gara", ha assicurato il pilota spagnolo. 

Il neo ferrarista

"L'atmosfera è buona dopo i test, ma come sempre. Abbiamo dei problemi da risolvere, situazione non perfetta ma migliore degli anni passati. Però ancora non siamo al livello che vorremmo".

L'ultima di Lewis
L'ultima di LewisFlashscore

Queste le sensazioni di Lewis Hamilton alla vigilia dell'inizio del mondiale di F1. "Sapere che passerò nel 2025 alla Ferrari non cambia nulla. Sono andato in fabbrica lunedì e voglio attaccare subito - ha assicurato il pilota della Mercedes - . Li ho trovati concentrati sul lavoro e mi hanno mostrato un grande affetto, tutti hanno capito la mia scelta. Pronto a dare il mio meglio, ogni settimana sarà emozionante. Anche l'ultima prova del sedile, l'ultimo test...".