Gp d'Austria: a un anno dall'ultima vittoria, la Ferrari cerca conferme al Red Bull Ring

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Gp d'Austria: a un anno dall'ultima vittoria, la Ferrari cerca conferme al Red Bull Ring

Ferrari
FerrariProfimedia
Il grande favorito rimane Verstappen, pronto a calare il poker sul circuito Red Bull dopo le tre vittorie degli anni passati.

Il Mondiale di Formula 1, fino a questo momento dominio incontrastato di Max Verstappen e della sua Red Bull, si prepara a un luglio intensissimo con ben quattro gare da disputarsi in cinque weekend.

Il tour de force del Circus parte domenica prossima con il Gran Premio d'Austria dove il campione del mondo in carica ha già vinto in tre occasioni, migliore di sempre insieme ad Alain Prost, ed è pronto a calare il poker sul circuito di casa.

Max Verstappen sarà ancora una volta favoritissimo sia per la pole position sia per la vittoria finale. Secondo in classifica, rimane il compagno di SuperMax, Sergio Pérez, due volte primo sotto la bandiera a scacchi quest'anno ma che ha pagato dazio nelle ultime tre gare.

Il pilota messicano non ha un grande feeling con la pista austriaca visto che, in otto partecipazioni, non è mai andato oltre il sesto posto.

Ferrari a caccia della vittoria

Cerca la prima vittoria stagionale la Ferrari che, un anno fa, centrò proprio al Red Bull Ring la sua ultima vittoria nel mondiale.

La Rossa che al Gran Premio d'Austria ha già trionfato sei volte, più di tutte le altre scuderie a pari merito con la McLaren, vuole ritrovare il feeling con la vittoria e sogna di riuscirci proprio in casa dei grandi rivali della Red Bull.

Focalizzandoci sui piloti di Maranello, Charles Leclerc è tra i due il favorito per la pole position, con Carlos Sainz che con ogni probabilità si troverà a rincorrere il compagno di squadra.

Gli altri protagonisti del Mondiale partono tutti all'inseguimento di Verstappen: Fernando Alonso, con l'Aston Martin, non ha mai vinto in Austria.

Tra i piloti che potrebbero gareggiare per un posto sul podio anche Lewis Hamilton, Mercedes, e il compagno di squadra del sette volte campione del mondo, George Russell.