Hamilton alla Ferrari, Wolff: "Sorpreso dalla tempistica ma non porto rancore"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Hamilton alla Ferrari, Wolff: "Sorpreso dalla tempistica ma non porto rancore"

Toto Wolff
Toto WolffProfimedia
Il team principal Mercedes: "Ci siamo incontrati per un caffè a casa mia a Oxford e lui ha detto che aveva deciso di correre per la Ferrari nel 2025"

La decisione di Lewis Hamilton di salutare la Mercedes nel 2025 per passare alla Ferrari ha sorpreso "nella tempistica": lo detto il team principal, Toto Wolf, nel corso di una video conferenza con i media inglesi.

"Quando abbiamo firmato il contratto con Lewis abbiamo optato per una durata più breve, quindi gli eventi non sono una sorpresa - ha spiegato il manager austriaco - Forse il tempismo.... Ci siamo incontrati per un caffè a casa mia a Oxford e lui ha detto che aveva deciso di correre per la Ferrari nel 2025". "Rispettiamo la sua decisione", ha detto Wolff definendo la sorpresa un "cigno nero". "Ma non porto rancore".

"Hamilton resta un amico, spero vinca l'ultimo titolo con noi"

"Ci ho dormito qualche notte ha continuato Wolff -, ho realizzato che il nostro percorso professionale giunge al termine, ma non finisce la nostra relazione personale. Ho trovato un amico, lui ha dovuto affrontare una situazione molto difficile nel prendere una decisione, lo rispetto per questo e non porto rancore: eravamo consapevoli che potesse accadere con il contratto, ma come amico mi piacerebbe che vincesse l'ottavo titolo. Speriamo di poterlo ottenere nel 2024. Guardando al futuro, ovviamente, preferirei che vincessimo noi".