La Ferrari stravolge la Formula 1: Hamilton si avvicina al cavallino rampante

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

La Ferrari stravolge la Formula 1: Hamilton alla guida del cavallino rampante, l'annuncio oggi?

Aggiornato
Ferrari
FerrariProfimedia
Lewis Hamilton (39) sarebbe vicino a firmare un accordo con la Scuderia di Maranello per sostituire Carlos Sainz (29) nel 2025, ma non è escluso che possa arrivsare anche nel 2024. Lo spagnolo, dalla sua, avrà una serie interessante di opzioni a propria disposizione per rimanere nel circus.

Inaspettato shock in Formula 1! La Ferrari vuole tornare a dominare il Campionato del Mondo e ha messo gli occhi sul sette volte campione Lewis Hamilton.

Il grande sconfitto di questa mossa, inevitabilmente, è Carlos Sainz, che era in trattativa per prolungare il suo impegno con il team del "cavallino rampante" e che sarà irrimediabilmente tagliato fuori.

Sainz e Hamilton
Sainz e HamiltonAFP

Il pilota britannico e gli italiani hanno un obiettivo comune: sollevare un nuovo titolo a distanza di tempo dall'ultimo. Per la scuderia di Maranello si tratterebbe di riguadagnare il rispetto che ha perso nel corso degli anni, mentre il britannico vuole fare appello alla mistica di vincere il suo ottavo titolo con la storica rossa del team italiano.

La clausola

Lewis ha rinnovato l'anno scorso il suo contratto con la Mercedes fino al 2025, ma ha una clausola di uscita che gli consente di lasciare una stagione prima. In questo modo, metterebbe fine a un rapporto che lo ha accompagnato per tutta la sua carriera nel "Gran Circo" anche nel suo periodo alla McLaren, in cui è rimasto pilota ufficiale della casa tedesca.

Alla luce di questa notizia, Carlos Sainz deve guardare al futuro da una prospettiva diversa. Per la stagione 2025, saranno disponibili posti in Audi, Mercedes, Alpine, Aston Martin e Williams.

Toto Wolff conferma

In attesa di annunci ufficiali delle scuderie, Toto Wolff, team principal della Mercedes, avrebbe confermato il passaggio a Maranello del pilota inglese dalla stagione 2025 ai dipendenti della sua scuderia, in una riunione nella sede di Brackley, in Inghilterra.

Bild sottolinea che secondo indiscrezioni le trattative Hamilton-Ferrari sarebbero avanzate ma non ancora al punto della firma, che dovrebbe essere annunciata entro fine settimana.