Button dice la sua: "Nel 2024 Red Bull favorita, spero che Hamilton guidi un'auto migliore"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Button dice la sua: "Nel 2024 Red Bull favorita, spero che Hamilton guidi un'auto migliore"

Button e Hamilton
Button e Hamilton Profimedia
L'ex campione del mondo di Formula 1 ha dichiarato che il suo ex compagno di scuderia ha bisogno di una vettura adatta per tornare a vincere

Per il secondo anno consecutivo, il pilota della Mercedes Lewis Hamilton non è riuscito a vincere un gran premio, mentre Max Verstappen ha vinto 19 delle 22 gare disputate e il compagno di squadra della Red Bull Sergio Perez ha conquistato due delle altre tre.

"La Red Bull sarà di nuovo in testa l'anno prossimo", ha detto Jensu Button all'AFP. "Hanno avuto una macchina forte quest'anno e hanno potuto lavorare sulla macchina del prossimo anno. Mi sono goduto la stagione. Se vorrei che vincessero più persone? Sì, certo. Ma non è successo".

 

L'ex pilota di F1 inglese, che ha appena annunciato un ritorno alle corse a tempo pieno nel 2024 nel Campionato del Mondo Endurance, sa bene come dominare la stagione, avendo vinto sei delle prime sette gare nel 2009, un inizio che lo ha lanciato verso il titolo con Brawn.

E proprio per questo ammira la determinazione con cui Verstappen ha affrontato il suo lavoro: "Penso che Max abbia fatto un lavoro straordinario. Non ha sbagliato un colpo. Ovviamente sta guidando una buona macchina, non si vince senza una buona macchina, ma basta confrontarlo con il suo compagno di squadra nella maggior parte delle gare. C'è una grande differenza.

Su Hamilton

"In vista del 2024, la Red Bull è ancora la favorita, ma credo che le altre squadre saranno un po' più vicine. "Non sarà facile battere Max su una Red Bull se la sua testa è al posto giusto".

Poi, interrogato sull'ex compagno di squadra Lewis Hamilton, che da un po' non riesce a ingranare, ha dichiarato:  "Lewis è sicuramente in grado di vincere gare e campionati, con la macchina giusta. Affrontare Max è difficile, ma se Lewis è su una macchina che gli si addice e Max su una macchina che gli si addice... Speriamo di vederla prima che Lewis si ritiri, ha sicuramente le capacità per farlo".

Button, 43 anni, parteciperà al programma completo di otto gare, tra cui quella di Le Mans, del Campionato Mondiale Endurance nella categoria Hypercar con l'Hertz Team JOTA alla guida di una Porsche 963.