GP d'Australia, Leclerc: "Sono le migliori prove libere della stagione"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

GP d'Australia, Leclerc: "Sono le migliori prove libere della stagione"

Charles Leclerc
Charles LeclercProfimedia
Dopo il pessimismo della vigilia, il pilota della Ferrari ha chiuso le libere con il sorriso: "È un venerdì che si conclude con una nota positiva".

Alla vigilia del GP d'Australia, Charles Leclerc si era fatto vedere molto pessimista: "Non solo non abbiamo la macchina dell'anno scorso, ma siamo tornati un po' indietro di performance e quindi non posso dire che qui sarà facile vincere. Di sicuro non abbiamo le armi per farlo".

E, del resto, dopo la debacle all'esordio, il ferrarista si era presentato a Melbourne con la quasi sicurezza che sarebbe stato impossibile ripetere la vittoria dell'anno scorso. Qualcosa, però, è cambiata e il primo giorno di prove libere sono servite a restituirgli il sorriso: "Ho imparato parecchio dalle libere di oggi, abbiamo fatto verifiche e l'assetto è migliorato. Sono le migliori prove libere della stagione, è un venerdì che si conclude con una nota positiva".

Sicuramente un'ottima notizia per il pilota monegasco e tutti i tifosi del Cavallino rampante, sebbene la differenza tra la Ferrari e la Red Bull non sia ancora stata completamente colmata: "Dobbiamo lavorare per fare un ulteriore passo in avanti. Speriamo di essere vicini alle Red Bull sabato e soprattutto domenica, quando ci sarà la gara. In qualifica penso saremo vicini, ma con la pioggia è mancata la simulazone gara e siamo senza dati. Vedremo già nelle Libere 3, quando in tanti faranno la simulazione".