Arriva il via libera dai medici, Lance Stroll correrà il GP del Bahrain

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Arriva il via libera dai medici, Lance Stroll correrà il GP del Bahrain

Lance Stroll
Lance StrollProfimedia
Il canadese era stato operato al polso destro dopo incidente in bici dei giorni scorsi.

Lance Stroll (24) correrà con l'Aston Martin il GP del Bahrain, prima gara del Mondiale 2023 in programma questo fine settimana.

Il pilota canadese, compagno di squadra di Fernando Alonso (41), ha avuto un incidente in bicicletta e nei giorni scorsi è stato operato al polso destro. La sua presenza nel primo gran premio del Mondiale del 2023 è stata in dubbio fino a oggi, quando è arrivato il via libera da parte della Fia a seguito dei controlli medici a cui il pilota è stato sottoposto.

Nel comunicato dell'Aston Martin sono riportate anche le parole del pilota: "È stato frustrante non essere presente in Bahrain per i test pre-stagionali e mi è dispiaciuto perdere i tre giorni di prove. Visto l'infortunio al polso, io e la squadra abbiamo ritenuto che fosse meglio concentrarsi sul recupero per essere pronti per questo fine settimana e per la lunga stagione che ci attende. È stato uno sfortunato incidente - sono caduto dalla bici quando il mio pneumatico ha preso una buca nel terreno - ma fortunatamente il danno non era significativo e un piccolo intervento chirurgico al polso destro ha risolto il problema molto rapidamente. Da allora, ho lavorato duramente con il mio team per assicurarmi di essere pienamente in forma per gareggiare questo fine settimana. Vorrei ringraziare la comunità della F1 per il loro sostegno e la loro riservatezza, così come il team che ha aiutato il mio recupero. Ora sono pronto a mettere la testa a terra e a concentrarmi sulle gare di questo fine settimana, cosa che non vedo l'ora di fare".

Stroll è arrivato a Sakhir nella serata di ieri. Per prendere il suo posto erano stati preallertati Felipe Drugovich e Stoffel Vandoorne, che rimangono comunque a disposizione del team.