Ancelotti dopo il rinnovo: "I contatti col Brasile ci sono stati ma tutto era legato alla volontà del Real"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Ancelotti dopo il rinnovo: "I contatti col Brasile ci sono stati ma tutto era legato alla volontà del Real"
Carlo Ancelotti
Carlo AncelottiProfimedia
Il tecnico dei Blancos aggiunge: "Madrid sarà la mia ultima panchina, magari oltre il 2026"

"Io ho avuto contatti con il presidente della Cbf e voglio ringraziare Ednaldo Rodrigues il cui interesse mi ha fatto sentire orgoglioso, ma tutto dipendeva da come si metteva col Real Madrid. Sono riconoscente ma alla fine le cose sono andate come volevo".

"Sarà la mia ultima panchina"

Lo ha detto l'allenatore del Real, Carlo Ancelotti, nella prima conferenza stampa dopo l'annuncio del prolungamento fino al 2026 del contratto col club merengue. "Sarà la mia ultima panchina, lo confermo - ha sottolineato il tecnico che a giugno compirà 65 anni -, anche se non so fino a quando ci resterò. Potrei esserci ancora dopo il 2026, dipende dai risultati quindi spero nel 2027 e nel 2028".

Parlando ancora del rinnvo, Ancelotti ha sostenuto che "è stato tutto molto semplice" e di esserne "molto soddisfatto. Sono felice di continuare come allenatore del Real e mi inorgoglisce il fatto che il club abbia voluto continuare con me. Ho sempre detto che non avevo fretta per il rinnovo ma se la società ha scelto di farlo a metà stagione è perché probabilmente è contenta del lavoro che stiamo facendo tutti insieme e vuole continuare. Qui quel che conta è vincere le partite ed è quello che cercheremo di fare dopo questo rinnovo".