Alla CBF sono sicuri che la situazione di Ancelotti e la Seleção "è molto ben definita"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Alla CBF sono sicuri che la situazione di Ancelotti e la Seleção "è molto ben definita"

Ancelotti dovrebbe assumere la guida della Nazionale brasiliana nel giugno 2024
Ancelotti dovrebbe assumere la guida della Nazionale brasiliana nel giugno 2024AFP
Il vicepresidente della CBF Reinaldo Moreira Bastos ha dichiarato che l'arrivo del tecnico emiliano "è ben incamminato". In un'intervista rilasciata a Flashscore Podcast su Confut Nordeste, ha detto che l'ultima parola spetta però al presidente Ednaldo Rodrigues

"Questa domanda spetta al presidente Ednaldo. Le informazioni che ho sono le stesse che avete voi. La situazione è molto ben definita e credo che verrà. Ma solo il presidente Ednaldo può dare il 100%", ha detto Reinaldo Bastos dopo la domanda riguardo la conferma dell'assunzione del tecnico italiano. 

Carlo Ancelotti dovrebbe assumere la guida della nazionale brasiliana nel giugno 2024, quando scadrà il suo contratto con il Real Madrid. Ednaldo Rodrigues garantisce l'arrivo dell'italiano, ma l'allenatore non ne ha ancora parlato.

"Farei questa scelta perché lui parlerà a un livello diverso da quelli europei, che sono all'80%. Sanno esattamente cosa vuole e come lo farà. La Seleção ha bisogno di un marchio di eccellenza. La nazionale brasiliana non è fatta per i test o le scommesse. Chi sono i tre migliori allenatori del mondo? Io li cerco", ha detto Reinaldo Bastos.

Il vicepresidente della CBF ha sottolineato che l'allenatore della Seleção deve sapere che non c'è tempo per allenarsi. Senza nominare l'attuale allenatore, Fernando Diniz, Bastos ha messo in discussione gli eccessivi cambiamenti nella squadra e l'improvvisazione dei giocatori.

Reinaldo Bastos e Mauro Silva in un'intervista al Flashscore Podcast
Reinaldo Bastos e Mauro Silva in un'intervista al Flashscore PodcastFlashscore

"Per fare una squadra, devi avere queste persone insieme per un po' di tempo. Si mette insieme un gruppo di 22 persone per 10 giorni, che è la data fissata dalla FIFA. Si riunisce di nuovo quel gruppo tra 60 giorni, e 10 sono cambiati. Come fanno le persone a conoscersi e a capirsi? Come si fa, senza allenamento, a trasformare un attaccante in terzino?", ha analizzato.

"C'è bisogno di un responsabile che detti le regole. Non hanno tempo per allenarsi. L'allenatore della nazionale brasiliana non ha tempo per allenarsi. Qual è il suo piano per avere una squadra ragionevolmente preparata e completa senza allenarsi? Se questo non vi convince, scegliete qualcun altro".

Di seguito l'intervista completa per saperne di più sulla scelta dell'allenatore della nazionale brasiliana e su altri retroscena della CBF.