Champions, Allegri verso il Psg: "Fuori dall'Europa? Non voglio neanche pensarci"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Champions, Allegri verso il Psg: "Fuori dall'Europa? Non voglio neanche pensarci"

Massimiliano Allegri
Massimiliano AllegriAFP
Il tecnico presenta la sfida di Champions League contro il Psg insieme a Cuadrado. L'esterno: "Con i francesi troveremo la forza per l'Europa League".

Una sfida delicatissima, quella tra Paris Saint Germain e Juventus all'Alliaz Stadium, che potrebbe decidere l'accesso dei bianconeri in Europa League dopo la mancata qualificazione agli ottavi di Champions.

Per restare in Europa gli uomini di Max Allegri dovranno fare meglio del Maccabi Haifa, che affronterà il Benfica e che al momento ha stessi punti e stessa differenza reti negli scontri diretti della Vecchia Signora.

In conferenza stampa, il tecnico della Juve non ha nascosto la delusione per i risultati ottenuti finora in Europa: "Oggi è una conferenza strana, è la prima dopo tanti anni dove giochiamo senza che sia decisiva per la Champions. L'eliminazione brucia tantissimo, sono ancora arrabbiato e dispiaciuto. Il fatto di non potersi confrontare da marzo in poi con i migliori ci deve creare rabbia e stimolo. Bisogna avere una reazione, ma al campionato penseremo dopodomani. Le prestazioni fatte in Champions come risultati sono bruttissime e ti fanno percepire anche i risultati fatti in campionato in modo più negativo".

Parole a cui hanno fatto eco quelle di Juan Cuadrado (34): "Dobbiamo metterci voglia, determinazione e anche la rabbia per non aver raggiunto l'obiettivo. Questa partita ci darà la forza per trovare un posto in Europa League, è molto importante per noi e stiamo lavorando quotidianamente per migliorare: abbiamo fatto buone partite ma ci è mancato qualcosa, ci serviva l'aiuto dei giovani ma devono mantenere i piedi per terra".

L'obiettivo comune, quindi è giocarsi l'Europa League, come ha confermato anche Allegri: "L'Europa League è pur sempre Europa. Tutte le cose sono opportunità. Inutile parlarne ora, guardiamo il risultato di domani. In questo momento non ci voglio pensare, ma pensare solo a fare il meglio possibile domani".