Juventus, sospiro di sollievo per Allegri: nessuna lesione per Di Maria e Chiesa

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Juventus, sospiro di sollievo per Allegri: nessuna lesione per Di Maria e Chiesa
Aggiornato
Federico Chiesa ha accusato un problema allo stesso ginocchio del lungo infortunio del 2022.
Federico Chiesa ha accusato un problema allo stesso ginocchio del lungo infortunio del 2022.AFP
Un'uscita di Europa League che sorride per il risultato ma che preoccupa sul fronte infortuni i bianconeri. Di Maria, Chiesa e Alex Sandro hanno tutti e tre avvertito fastidi nel corso della gara contro i tedeschi e dovranno osservare un perioodo di riposo per recuperare dagli infortuni.

La vittoria per 1-0 contro il Friburgo si è trascinata dietro qualche preoccupazione di troppo per Max Allegri. Diversi, infatti, i giocatori bianconeri che sono usciti acciaccati dall'incontro di Europa League.

Angel Di Maria (35), autore del gol vittoria, ha disputato la partita per intero ma dopo il triplice fischio è tornato nello spogliatoio lamentando qualche fastidio muscolare. Federico Chiesa (25), invece, aveva avvertito un fastidio al ginocchio. Fastidio che lo aveva portato a lasciare il campo per un paio di minuti poco dopo essere subentrato a Dusan Vlahovic. L'azzurro è comunque riuscito a concludere la partita con i compagni, limitando la corsa, ma la sua espressione sul volto aveva tradito la grande preoccupazione, confermata poi anche da Allegri dopo la gara. 

Per fortuna per i bianconeri, però, nessuno dei due infortuni sembra essere troppo grave: né l'argentino, né l'azzurro hanno riportato lesioni, quindi le loro condizioni verranno rivalutate di giorno in giorno. Sicuramente, però, nessuno dei due sarà disponibile contro la Sampdoria, contro la quale la Juve dovrà reinventarsi la formazione. Più speranze, invece, per l'Inter e la sfida di ritorno contro il Friburgo.

Più preccupanti, invece, le condizioni di Alex Sandro (32), che era stato sostituito da Leonardo Bonucci dopo appena 23 minuti dal fischio d'inizio per un problema al flessore. Il brasiliano ha riportato una lesione di basso grado alla coscia sinistra e tornerà disponbile ad aprile, dopo la sosta per le nazionali.

Il comunicato della Juve

"Federico Chiesa e Angel Di Maria questa mattina sono stati sottoposti presso il J Medical ad accertamenti diagnostici che hanno escluso lesioni rispettivamente capsulo legamentose del ginocchio destro e muscolari della coscia sinistra e pertanto le loro condizioni saranno valutate di giorno in giorno.

Anche Alex Sandro è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra. La ripresa agonistica è prevista dopo la sosta per le nazionali".