Allegri duro dopo il Monza: "Ora dobbiamo evitare la retrocessione"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Allegri duro dopo il Monza: "Ora dobbiamo evitare la retrocessione"
Allegri duro dopo il Monza: "Ora dobbiamo evitare la retrocessione"
Allegri duro dopo il Monza: "Ora dobbiamo evitare la retrocessione"Profimedia
Il tecnico della Juventus ha condannato duramente la partita della squadra, sconfitta per 2-0 dal Monza allo Stadium. Gioia, invece, tra le fila della neopromossa.

"Non avevamo mai fatto un primo tempo come quello di oggi: poi nel secondo è stato diverso, ma dobbiamo riflettere sul primo tempo". A dirlo è stato Massimiliano Allegri, dopo la sconfitta in casa col Monza. "Se pensiamo alla Coppa Italia e non al campionato - ha aggiunto a Dazn - si entra in un vortice dal quale non esci più. Dopo la batosta di oggi, bisogna fare un esame di coscienza. Si puo' perdere, ma non così: non possiamo assolutamente prendere gol come quelli di oggi con quella facilità Abbiamo fatto 38 punti, ma la realtà è che ora in classifica ne abbiamo 23. Dobbiamo fare punti per la salvezza perché altrimenti ci facciamo male"

"È un momento delicato, ma non mi sento solo perché la società c'è ed è presente - ha spiegato l'allenatore bianconero, in conferenza stampa - e sono sereno: c'è tanta rabbia per questo primo tempo inaccettabile, ma non ho valutato l'idea di andare in ritiro".

Vola sulle ali dell'entusiasmo, invece, il Monza. "Oggi è stato tutto bello, emozionante: la vittoria, la grande prestazione dei ragazzi, i complimenti di Allegri alla fine e anche questa cravatta gialla che mi ha regalato Galliani" ha spiegato il tecnico Raffaele Palladino, dopo la vittoria sulla Juve allo Stadium.

"Questo successo resterà nella storia del Monza ma segna anche un punto importante - ha aggiunto -. Dal mio arrivo abbiano fatto un bellissimo percorso cominciato proprio con la vittoria sulla Juventus ma poi pur avendo fatto anche belle prestazione non avevamo mai battuto una grande a casa sua. Oggi siamo riusciti a coronare tante belle prestazioni".

"Non guardo alla classifica ma abbiamo cominciato un 2023 alla grande e sono felice di questo momento ma noi soprattutto dobbiamo pensare alla salvezza. I ragazzi sono eccezionali e continuando così spero che potremo raggiungerla presto per poi pensare ad altro" ha concluso l'allenatore ai microfoni di Dazn.