Venerdì europeo: fondamentale successo per il Newcastle, bene anche l'Athletic Bilbao

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Venerdì europeo: fondamentale successo per il Newcastle, bene anche l'Athletic Bilbao
Aggiornato
L'esultanza di Alexander Isak
L'esultanza di Alexander IsakAFP
Una doppietta di Alexander Isak trascina il Newcastle a Nottingham, mentre i baschi espugnano Valladolid. Negli altri match di serata, pari tra Borussia Monchengladbach e Werder Brema e tra Lione e Nantes.

Nottingham Forest-Newcastle

In casa del Nottingham, il Newcastle ha ottenuto nei minuti finali una fondamentale vittoria in ottica Champions League.

Eppure erano stati i padroni di casa a portarsi in vantaggio con il nigeriano Emmanuel Dennis (25), bravo a sfruttare un grave errore di Sven Botman.

Nonostante due traverse colpite e tante occasioni pericolose create nel primo tempo, il Newcastle ha continuato a premere sull'acceleratore trovando il pari nei secondi finali del primo tempo con un gran gol di tacco di Alexander Isak (23).

I ragazzi di Eddie Howe hanno continuato a spingere alla ricerca dei tre punti anche nella ripresa, sfiorando il vantaggio con il gol poi annullato ad Elliott Anderson e venendo premiati solo nei minuti di recupero: fallo di mano ingenuo di Moussa Niakhate e perfetta realizzazione di Isak dal dischetto, indiscusso eroe di giornata.

Magpies quinti a -1 dal quarto posto, e con una gara in meno.

Lione-Nantes

Nel match tra due squadre che avevano poco da chiedere alla classifica (Lione decimo, Nantes quattordicesimo) finisce 1-1: apre l'autogol di Castello Lukeba (20), pareggia Alexandre Lacazette (31).

Valladolid-Athletic Bilbao

Nell'anticipo di Liga Athletic ha espugnato il campo del Valladolid, vincendo 3-1 in quella che è stata una partita a larghi tratti dominata.

Dopo aver sbloccato la gara grazie alla punizione di Inigo Martinez (31), complice una netta deviazione di Oscar Plano, i baschi hanno raddoppiato nel secondo tempo con Gorka Guruzeta (26).

Il canadese Cyle Larin (27), autore del gol dell'1-2, aveva momentaneamente illuso i suoi ad un quarto d'ora dalla fine, prima del gol su rigore Mikel Vesga (29), fondamentale per sigillare il match.

Athletic settimo, Valladolid quattordicesimo.

Borussia Monchengladbach-Werder Brema

Continua il periodo grigio per Borussia Monchengladbach, che dopo aver sconfitto il Bayern Monaco il 18 febbraio non ha più vinto. Nell'anticipo della venticinquesima giornata di Bundesliga è arrivato un divertente pareggio per 2-2 contro il Werder Brema.

Nonostante le tante occasioni piovute già nel primo tempo, i gol arrivano tutti nella ripresa: apre Marcus Thuram (25), pareggia per gli ospiti Marvin Ducksch (29), riporta in vantaggio il Borussia Florian Neuhaus (26) e nel finale trova il pari beffa per i locali ancora Ducksch.

Entrambe le squadre restano appaiate in classifica con 31 punti, lontane dalla zona Europa.