Il tennis torna in Cina: Medvedev disputerà lo Zhuhai Championships

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Il tennis torna in Cina: Medvedev disputerà lo Zhuhai Championships
Daniil Medvedev
Daniil MedvedevAFP
Dopo quattro anni di stop a causa della pandemia torna il grande tennis in Cina. E per il torneo Atp di Zhuhai del prossimo mese di settembre gli organizzatori hanno incassato la conferma della presenza del tennista russo

Il tennis che conta tornerà in Cina a settembre per la prima volta dopo la pandemia: "Non vedo davvero l'ora di tornare in Cina e giocare all'Hengqin International Tennis Center - ha assicurato Daniil Medvedev - . Non vedo l'ora di vedere la città e lo stadio, di cui ho sentito parlare molto bene. Sarà fantastico giocare di nuovo davanti ai tifosi cinesi dopo oltre tre anni di assenza. Non vedo l'ora di vedervi tutti a settembre", ha sottolineato il tennista russo.

In vista del torneo, gli organizzatori dello Zhuhai Championships hanno anche avuto colloqui "fruttuosi" con altri campioni del Grande Slam e giocatori di alto livello, ha affermato l'Atp e altre presenze eccellenti sarranno annunciate a breve.

Un altro evento Atp si svolgerà a Chengdu, nel sud-ovest della Cina, in contemporanea con il torneo di Zhuhai. Entrambi i tornei saranno seguiti dal China Open di Pechino previsto per la fine di settembre, prima del prestigioso Shanghai Masters in ottobre.