US Open: Sabalenka batte Keys in rimonta e raggiunge Gauff finale

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

US Open: Sabalenka batte Keys in rimonta e raggiunge Gauff finale

US Open: Sabalenka batte Keys in rimonta e raggiunge Gauff finale
US Open: Sabalenka batte Keys in rimonta e raggiunge Gauff finaleProfimedia
La ceca si è imposta per 0-6, 7-6, 7-6 dopo un inizio di gara da incubo.

Aryna Sabalenka è riuscita a evitare la sconfitta nel secondo set per battere la diciassettesima testa di serie americana Madison Keys in un tie-break al terzo set e raggiungere la finale degli US Open contro la giovane promessa americana Coco Gauff.

Keys stava per chiudere il match al tie break del secondo atto, ma Sabalenka ha superato la finalista del 2017 vincendo per 0-6, 7-6 (7/1), 7-6 (10/5) e centrando così alla sua seconda finale del Grande Slam.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

"Ha giocato un tennis incredibile, è stato un altro livello. In qualche modo, non so come ho fatto a ribaltare questo match", ha detto Sabalenka, seconda testa di serie. "Significa molto per me essere in finale agli US Open per la prima volta".

Sabalenka ha vissuto un'altalena di emozioni durante la partita, a volte mostrandosi frustrata con il suo team di allenatori, prima di sorridere dopo aver festeggiato in modo prematuro nel tie-break decisivo.

La campionessa degli Australian Open cercherà di conquistare il suo secondo titolo del Grande Slam sabato contro la 19enne Gauff.

L'americana negli scontri diretti è in vantaggio per 3-2, ma questo sarà il loro primo incontro in un Major.

"È una giocatrice incredibile", ha detto Sabalenka. "Il pubblico la sosterrà molto. Io farò tutto il possibile. Lotterò per ogni punto e farò del mio meglio".