Tennis Tracker: Gauff e Muchova si scontrano nella prima semifinale, poi Keys contro Sabalenka

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Tennis Tracker: Gauff e Muchova si scontrano nella prima semifinale, poi Keys contro Sabalenka
Aggiornato
Coco Gauff
Coco GauffProfimedia
Il culmine degli US Open di quest'anno si sta avvicinando sempre di più e i posti in semifinale sono ormai tutti occupati. Qui potete seguire tutti i preparativi per questi incontri e le reazioni ai quarti di finale

20:20 - Abbiamo raggiunto le semifinali sia in campo maschile che femminile agli US Open. Gli uomini giocheranno domani sera, ma stasera ci aspettano le semifinali femminili.

Per prima cosa, la speranza di casa e sesta testa di serie Coco Gauff (19) affronta la decima testa di serie ceca Karolina Muchova (27). L'incontro inizierà alle 01:00 circa.

Più tardi, un'altra americana, Madison Keys (28), affronterà la seconda testa di serie Aryna Sabalenka (25) nell'altra semifinale alle 02:30 circa.

È possibile seguire entrambi gli incontri in diretta su Flashscore o sintonizzarsi su Tennis Tracker domani per conoscere i risultati. 

Si preannuncia un'altra notte di tennis stellare a New York.

Gli ultimi tre testa a testa
Gli ultimi tre testa a testaFlashscore

19:06 - Daniil Medvedev (27) e Ben Shelton (20) affronteranno le rispettive semifinali con i leader della classifica mondiale Carlos Alcaraz (20) e Novak Djokovic (36) venerdì sera sapendo di essere gli sfavoriti, sebbene questo US Open è stato pieno di sorprese.

Riusciranno a rovinare la finale che tutti si aspettano?

Leggi l'articolo completo.

17:30 -  Le speranze dell'Italia in Coppa Davis hanno subito un duro colpo dopo che sia Jannik Sinner (22) e Matteo Berrettini (27) si sono dovuti ritirare dalla squadra per la fase a gironi in programma questo mese.

"Auguriamo a Jannik una pronta guarigione, sappiamo quanto tiene alla Coppa Davis, lo ha già dimostrato", ha detto il capitano dell'Italia Filippo Volandri.

"Matteo è stato ancora una volta molto sfortunato, si era messo completamente a nostra disposizione. Aspettava con ansia questo impegno perché sapeva che gli avrebbe fatto bene, lo aspettiamo anche per le prossime sfide."

Leggi l'articolo completo.

17:24 - L'edizione 2023 delle WTA Finals si giocherà a Cancun, in Messico, dal 29 October al 5 November. Con questa decisione si spengono le voci su una possibile organizzazione dell'evento Arabia Saudita.

15:34 - La prima delle due semifinali femminili, quella tra Coco Gauff (19) e Karolina Muchova (27), inizierà a mezzanotte mentre l'altra, quella tra Madison Keys (28) e Aryna Sabalenka (25) subito dopo. 

11:26 - Alexander Zverev (26) ha dichiarato che Carlos Alcaraz (20) e Novak Djokovic (36) sono una classe superiore al resto del tennis maschile dopo la sconfitta nei quarti di finale contro lo spagnolo.

Leggi l'articolo completo.

Potete guardare la sua conferenza stampa post-partita qui sotto.

10:38 - Naomi Osaka (25) sta per tornare! La quattro volte campionessa di Major ha smesso di giocare all'inizio dell'anno a causa della gravidanza e ha dato il benvenuto alla figlia Shai a luglio. Ora ha intenzione di tornare in campo agli Australian Open.

"Ho guardato le partite e mi sono detta: vorrei giocare anch'io", ha detto.

"Ma ora sono in questa posizione e sono molto grata. Voglio molto bene a mia figlia, ma questo ha davvero alimentato un fuoco in me".

09:51 - Giocando ieri sera nonostante il caldo torrido, Daniil Medvedev (27) ha detto che queste condizioni finiranno per uccidere i giocatori e ha suggerito di accorciare le partite in condizioni climatiche così pericolose.

"Probabilmente non possiamo fermare il torneo per quattro giorni perché... poi in pratica si rovina tutto, la TV, persino i biglietti", ha detto Medvedev, terza testa di serie del torneo e campione del 2021.

"Potremmo andare a tre set con queste condizioni? Anche in questo caso alcuni non saranno contenti".

"Non ho soluzioni concrete, ma è comunque meglio parlarne un po' prima che succeda qualcosa".

Leggi qui l'articolo completo.

07:51 - Madison Keys (28) è stata l'ultima donna a qualificarsi in semifinale, battendo la campionessa di Wimbledon Marketa Vondrousova (24) per 6-1, 6-4 e mandando in visibilio il pubblico di casa, diventando la seconda americana ad assicurarsi un posto al penultimo turno.

Clicca qui per saperne di più sulla partita

07:45 - Medvedev affronterà ora il campione in carica Alcaraz, che ha vinto 6-3, 6-2, 6-4 contro Alexander Zverev (26).

Leggi qui per saperne di più sulla sua vittoria

07:40 CET - Nel primo incontro della giornata, Daniil Medvedev (27) ha sconfitto il connazionale Andrey Rublev (25) in condizioni di caldo torrido per accedere agli ottavi di finale, vincendo per 6-4, 6-3, 6-4.

Per saperne di più su questo incontro leggi qui

07:25 CET - Le semifinali degli US Open sono pronte! Nella notte, Carlos Alcaraz (20) e Madison Keys (28) sono diventati gli ultimi giocatori ad assicurarsi il posto: ecco come hanno fatto...