I quattro giocatori in campo hanno all'attivo 44 titoli del Grande Slam: Djokovic - 24, Agassi - 8, McEnroe - 7 e Alcaraz - 4.
Djokovic e McEnroe - visibilmente più in forma di Agassi - hanno dominato i primi punti della partita, portandosi 5-0.
I giocatori indossavano ciascuno un microfono per consentire al pubblico di ascoltare le loro discussioni, e Agassi è stato di gran lunga il più volubile dei quattro.
"Come mai non sbagli mai?", ha chiesto Agassi a Djokovic dopo diversi scambi di rovescio a favore del serbo. "Dai, Carlos, fai qualcosa, sto facendo tutto io", ha scherzato l'americano con Alcaraz dopo aver perso tutti i punti iniziali.
Dopo la partenza sprint, Djokovic ha detto ridendo: "È troppo facile per noi". Alcaraz e Agassi hanno poi preso un po' più sul serio il resto della partita, chiudendo sull'8-9, ma sul punto decisivo Agassi ha sbagliato di nuovo e ha mandato la palla fuori.
Dopo la partita, Alcaraz si è considerato un "ragazzo fortunato" ad aver giocato con McEnroe e Agassi: "Ovviamente non sono abituato a vederli in giro, quindi sono un ragazzo fortunato che cerca di passare più tempo possibile con loro, cercando di ascoltare il più possibile, solo per imparare dalle leggende".
Alcaraz non era ancora nato quando Agassi e McEnroe hanno vinto i loro tornei del Grande Slam.
Djokovic, nel suo primo incontro dopo la vittoria dell'oro a Parigi, stava ancora assaporando il successo con Alcaraz nella finale olimpica: "Quando abbiamo finito la finale ho detto a Carlos a rete che gli ero molto grato per avermi fatto vincere l'oro. Probabilmente avrà circa tre medaglie d'oro prima di ritirarsi. Quindi è stato bello".
Il main draw del singolare maschile si svolgerà giovedì, con l'italiano Jannik Sinner principale favorito, Djokovic testa di serie n. 2 e Alcaraz n. 3.