Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Tennis Tracker: Errani e Paolini oro nel doppio femminile, Djokovic conquista l'oro battendo Alcaraz

Aggiornato
Tennis Tracker
Tennis TrackerAFP/Canva
Le due tenniste azzurre scrivono la storia nel mitico impianto parigino del Roland Garros

19:24 - È oro per Errani e Paolini! La coppia del tennis femminile regala all'Italia uno storico trionfo, il primo di sempre in questa categoria. Un trionfo che arriva in rimonta dopo aver perso il primo set, e ottenuto al super tie-break vinto 10-7.

Leggi il report completo.

18:35 - Pessimo primo set per Sara Errani e Jasmine Paolini. Le due atlete azzurre sono state letteralmente surclassate dalle rivali russe, in vantaggio per 6-2. 

17:50 - Era il trofeo che mancava al campione serbo, che si commuove e trema mentre abbraccia la famiglia. Un trofeo tanto bramato raggiunto all'incredibile età di 37 anni. Nole è sempre più nella storia di questo sport.

Leggi l'articolo completo.

17:00 - Djokovic è super. Il serbo conquista l'oro Olimpico nella finale di tennis singolo maschile. Battuto Alcaraz 2-0 dopo due tie-break (7-6,7-6). 

Leggi l'articolo completo

15:48 - Nella finale del singolare maschile delle Olimpiadi di Parigi, Djokovic si è portato in vantaggio 1-0 su Alcaraz. Il campione serbo ha vinto il primo set al tie-break con un mini-break decisivo sul 3-3 dopo aver salvato ben cinque palle break nel nono gioco sul 4-4. 

13:34 - Cristina Bucsa e Sara Sorribes Tormo vincono la medaglia di bronzo nella finale terzo posto di tennis doppio femminile. Le spagnole vincono in due set (6-2,6-2) contro la coppia Muchova/Noskova della Repubblica Ceca. 

09:20 - Nella notte si è registrato, invece, il grande exploit di Flavio Cobolli, che al torneo ATP 500 di Washington ha sconfitto il padrone di casa Ben Shelton in rimonta e ha ottenuto il suo primo e storico pass a una finale.

Leggi l'articolo completo.

09:15 - Sara Errani e Jasmine Paolini sono pronte a scrivere una pagina del tennis italiano. Al Roland Garros le due azzurre saranno impegnate nel primo pomeriggio nella finale del doppio femminile contro le russe Mirra Andreeva e Diana Shnaider, che hanno rispettivamente 17 e 20 anni.