Tennis Tracker: Medvedev, Tsitsipas e Kvitova passano il turno

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Tennis Tracker: Medvedev, Tsitsipas e Kvitova passano il turno
Aggiornato
Medvedev è alla ricerca della sua prima vittoria stagionale su un campo in erba
Medvedev è alla ricerca della sua prima vittoria stagionale su un campo in erbaReuters
La preparazione di Wimbledon si intensifica questa settimana con i tornei di Halle, Queens, German Open e Rothesay Classic. Vi raccontiamo qui tutte le gare dei giorni inaugurali dei tornei.

21:57 - Ed è tutto per il Tennis Tracker di oggi! Grazie per esserti sintonizzato e a domani!

21:52 - Il nostro ATP Flashmoment della giornata è stato uno sbalorditivo pallonetto di Sebastian Korda (22), che ha lasciato il suo avversario Dan Evans (33) impotente sotto rete. Roba da lasciare tutti a bocca aperta.

Flash Moment ATP
Flashscore

21:50 - Francisco Cerundolo (24) ha ottenuto un'impressionante vittoria contro Tommy Paul (26), battendo l'americano 7-6(2), 4-6, 6-4 al Queens.

20.40 - A 43 anni, Venus Williams ha vinto una battaglia di tre ore e 16 minuti con Camila Giorgi (31) 7-6(5), 4-6, 7-6(6) a Birmingham.

Nel frattempo, nel torneo di Queens, Lorenzo Musetti (21) ha eliminato il britannico Jan Choinski (27) 6-4, 6-2.

19:47 - La testa di serie Daniil Medvedev (27) è passata al turno successivo ad Halle, vincendo 6-4, 6-3 contro Marcos Giron (29).

Medvedev Giron HL
Flahscore
Medvedev INTW
Flashscore

18:54 - Il nostro WTA Flash Moment del giorno arriva dalla vittoria di Linda Fruhvirtova (18) su Elina Svitolina (28) a Birmingham, dove la giovane ceca ha realizzato alcuni colpi incredibili nell'impressionante vittoria.

WTA Flash Moment
Flashscore

18:04 - Stefanos Tsitsipas (24) ha vinto una battaglia serrata con Gregoire Barrere (29) ad Halle, vincendo per 6-7, 6-4, 7-6.

Tsitsipas-Barrere HL
Flashscore
Intervista a Tsitsipas
Flashscore

 

16:52 - La sesta testa di serie Bernarda Pera (28) è passata al secondo turno a Birmingham dopo aver battuto Marie Bouzkova (24) per 6-4, 7-6(3).

Pera-Bouzkova HL
Flashscore

16:49 - Cameron Norrie (27) ha battuto Miomir Kecmanovic (23) nel loro incontro di primo turno al Queens. L'incontro è terminato 6-4, 6-7(5).

16:43 - Petra Kvitova (33) ha iniziato bene la sua corsa a Berlino battendo Karolina Pliskova (31) per 6-3, 6-4 in un duello tutto ceco.

Kvitova-Pliskova HL
Flashscore

14:52 - Donna Vekic (26) ha vinto il primo incontro del German Open, battendo Varvara Gracheva (22) per 6-3, 6-2 a Berlino.

Vekic-Gracheva HL
Flashscore

A qualche migliaio di chilometri a sud di Berlino, ad Halle, Brandon Nakashima (21) ha battuto Mikael Ymer (24) per 4-6, 6-4, 7-5.

14:12 - Il vicecampione di Wimbledon Nick Kyrgios (28) si è ritirato dal torneo di Halle, in Germania, a causa di un problema al ginocchio. Lunedì l'australiano ha dichiarato di voler dare al suo corpo tutte le possibilità di essere pronto per il Grande Slam su erba.

"Una notizia molto spiacevole. Non potrò gareggiare ad Halle quest'anno", ha dichiarato Kyrgios in un video diffuso dagli organizzatori del torneo.

"Sto ancora affrontando un paio di cose con il mio ginocchio. Sto solo cercando di darmi la migliore opportunità di competere a Wimbledon. Come tutti sapete, questo torneo significa molto per me e voglio fare tutto il possibile per il mio corpo".

14:52 - Donna Vekic (26) ha superato il primo turno del German Open, battendo Varvara Gracheva (22) 6-3, 6-2 a Berlino.

Vekic vs Gracheva highlights
Flashscore

Qualche migliaio di chilometri a sud di Berlino, ad Halle, Brandon Nakashima (21) ha battuto Mikael Ymer (24) 4-6, 6-4, 7-5.

14:12 - Il finalista di Wimbledon, Nick Kyrgios (28) si è ritirato dal torneo di Halle in Germania a causa di un problema al ginocchio e ha dichiarato di voler dare al proprio corpo tutto il tempo di cui ha bisogno per essere pronto in vista del torneo del Grande Slam su erba.

"Notizia molto spiacevole. Quest'anno non potrò gareggiare ad Halle", ha detto Kyrgios in un video diffuso dagli organizzatori del torneo.

"Sto ancora avendo qualche problema con il mio ginocchio e per questo sto solo provando a fare il necessario per competere a Wimbledon. Come tutti sapete, quel torneo significa molto per me e voglio solo fare il meglio per il mio corpo".

11:50 - Carlos Alcaraz (20) è stato uno dei migliori giocatori della stagione su terra battuta, vincendo i titoli di Barcellona e Madrid, ma è meno quotato sull'erba.

In vista dell'esordio di domani al Queen's, lo spagnolo ha ammesso di aver bisogno di lavorare sui movimenti sulla superficie, ma è soddisfatto della sua preparazione. 

"Devo adattare i miei movimenti e i miei colpi sull'erba, ma sono molto contento dell'allenamento che ho fatto qui", ha detto.

Leggi l'articolo completo

10:57 - Matteo Berrettini (27) ha vinto le ultime due edizioni del Queen's, ma non avrà la possibilità di diventare il primo uomo in quasi un decennio a trionfare per tre volte di fila: l'italiano si è infatti ritirato. 

Leggi l'articolo completo

10:15 - Frances Tiafoe (25) ha vinto ieri a Stoccarda il suo primo titolo sull'erba entrando per la prima volta nella top 10 della classifica mondiale. Il risultato lo ha reso "super emozionato".

"Sono un ragazzo che non dovrebbe nemmeno essere qui a fare la metà delle cose che sto facendo e ora, invece, quando pronunci il mio nome puoi dire che sono tra i primi 10 al mondo", ha detto.

07:00 - Una delle settimane più emozionanti del calendario tennistico al di fuori dei tornei dello Slam si apre con Daniil Medvedev, Stefanos Tsitsipas e Cameron Norrie in azione rispettivamente ad Halle e al Queens.