Tennis Tracker: Cobolli qualificato, Bronzetti in finale a Rabat, Dimitrov a Ginevra contro Jarry

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Tennis Tracker: Cobolli qualificato, Bronzetti in finale a Rabat, Dimitrov a Ginevra contro Jarry
Aggiornato
Grigor Dimitrov
Grigor Dimitrov
Profimedia
Ci stiamo avvicinando all'inizio del Roland Garros, ma c'è ancora molto da fare nei tornei ATP e WTA. È il giorno delle semifinali a Ginevra, Lione, Strasburgo e Rabat: restate sintonizzati perché vi forniremo gli highlights e i risultati durante tutto il giorno

21:49 CET - Una prospettiva che fa venire l'acquolina in bocca agli appassionati di tennis: Carlos Alcaraz (20) ha annunciato che vorrebbe giocare il doppio alle Olimpiadi di Parigi con nientemeno che la leggenda della terra battuta Rafa Nadal (36). Ve lo immaginate? "Per me potrebbe essere un sogno giocare il doppio con lui alle Olimpiadi", ha detto Alcaraz.

"Vediamo come sta e come sta andando quest'anno. Speriamo che vada alla grande".

 

Leggi qui l'articolo completo.

19:28 - Daniil Medvedev (27) si presenta all'Open di Francia forte di un'importante vittoria al Masters di Roma. Tuttavia, nonostante abbia finalmente decifrato il codice della terra battuta, il russo non dà nulla per scontato a Parigi.

"Bisogna sfruttare questa fiducia, ma senza diventare presuntuosi, se così si può dire, perché è lì che c'è il pericolo", ha detto Medvedev a proposito dello slancio con cui sta affrontando l'imminente Grande Slam. 

Leggi qui l'articolo completo.

 

19:18 - Nell'ultima semifinale della giornata, Alexander Zverev (26) è caduto per mano di Nicolas Jarry (27) per 6-7(3), 3-6. Continuano le sue difficoltà al rientro dall'infortunio.

Jarry-Zverev HL
Flashscore
Intervista a Jarry
Flashscore

19:09 - Elina Svitolina (28) ha raggiunto la finale di Strasburgo dopo aver superato Clara Burel (22) per 4-6, 7-5, 6-3.

Svitolina-Burel HL
Flashscore
Intervista a Svitolina
Flashscore

19:06 - Arthur Fils (18) è alla sua prima finale ATP dopo aver battuto Brandon Nakashima (21) in una gara brillante per 7-5, 4-6, 7-6(5).

17.05 - A Ginevra, Grigor Dimitrov supera Taylor Fritz in due set con il punteggio di 3-6, 7-5, 7-6 e approda in finale dove affronterà il vincitore tra Nicholas Jarry e Alexander Zverev.

Dimitrov-Fritz HL
Flashscore
Intervista a Dimitrov
Flashscore

16.47 - Vittoria schiacciante per 6-1 6-1 di Lucia Bronzetti contro la n. 35 della Wta Sloane Stephens a Rabat. L'italiana bissa così la seconda finale in carriera in un torneo Wta dopo quella di Palermo nel 2022 (sconfitta da Begu). Affronterà in finale l'austriaca Julia Grabher che ha sconfitto l'argentina Julia Riera.

Bronzetti-Stephens HL
Flashscore

16:34 - La finalista dello scorso anno Coco Gauff (19) spera che un ritorno a Parigi le aiuti a ritrovare la scintilla che finora è mancata durante quella che è stata una stagione deludente sulla terra battuta.

16:18 - Anna Blinkova (24) ha battuto Lauren Davis (29) e raggiunge la finale di Strasburgo. La semifinale è terminata 6-2, 6-2.

Blinkova - Davis HL
Flashscore

16:12 - Francisco Cerundolo (24) si è qualificato per la finale di Lione dopo aver annientato Cameron Norrie (27) 6-3, 6-0.

Cerundolo - Norrie HL
Flashscore
Intervista a Cerundolo
Flashscore

15:50 - Stefanos Tsitsipas (24) ha deciso di separarsi dal suo allenatore, l'ex giocatore Mark Philippoussis, pochi giorni prima della sua partita del primo turno agli Open di Francia contro Jiri Vesely (29).

15:47 - Si è conclusa la prima semifinale di Rabat con Julia Grabher (26') che ha battuto Julia Riera (20') 6-1, 3-6, 7-6(8/6).

13:59 - Daniil Medvedev (27) ha sofferto a lungo sulla terra battuta, ma il russo sembra aver completato la sua trasformazione in un possibile vincitore del Roland Garros quando ha vinto gli Internazionali d'Italia.

Leggi qui come il russo è migliorato sulla terra rossa. 

12.50 Flavio Cobolli entra per la prima volta nel tabellone principale di uno Slam, guadagnando l’accesso al main draw del Roland Garros 2023. Il tennista romano ha superato le qualificazioni battendo nell’ultimo turno il francese Laurent Lokoli in due set con il punteggio di 7-5 6-3.

11:48 - Una delle principali contendenti per il titolo femminile agli Open di Francia sarà la bielorussa Aryna Sabalenka (25), in gran forma e vogliosa di vincere due Slam di fila dopo aver vinto l'Australian Open all'inizio dell'anno.

8:58 CET - Taylor Fritz (25) e Alexander Zverev (26) sono i protagonisti oggi a Ginevra, mentre a Lione Cameron Norrie (27) e Francisco Cerundolo (24) puntano a un posto in finale.

A Strasburgo scenderà in campo Elina Svitolina (28), mentre a Rabat Sloane Stephens (30) è a una vittoria dalla finale.